Roma o Napoli? “Meglio la rosa di Ranieri”, le sue parole fanno il giro del web: il dibattito è accesissimo!

Un pareggio che fa discutere e un’opinione netta sulla qualità delle rose di Napoli e Roma. Le parole che fanno discutere

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ranieri e Conte in Roma-Napoli
Ranieri e Conte (ansa foto)

Torniamo a parlare della gara della Roma contro il Napoli… Un pareggio all’ultimo respiro, un punto che lascia spazio a interpretazioni diverse. Il match tra Napoli e Roma ha regalato emozioni fino alla fine, ma ha anche acceso il dibattito sulle reali potenzialità delle due squadre. Tra i tanti commenti post-partita, spicca quello di Ilario Di Giovambattista, noto giornalista e direttore di Radio Radio, che ha espresso un’opinione netta sulla qualità delle due rose.

“Se oggi devo mettere a paragone le rose di Napoli e Roma, io prendo quella dei giallorossi”, ha dichiarato durante la trasmissione Radio Radio Lo Sport. Un’affermazione che non lascia spazio a dubbi e che ribalta alcune percezioni sulla forza delle due squadre, considerando che il Napoli è campione d’Italia in carica.

Conte e lo scudetto: una sfida quasi impossibile

Il discorso del giornalista si è poi spostato su Antonio Conte, tecnico accostato a diverse panchine e spesso considerato come un allenatore capace di ribaltare le sorti di una squadra. Secondo Di Giovambattista, se l’ex tecnico dell’Inter riuscisse a conquistare il titolo, sarebbe un’impresa straordinaria: “Se Conte vince lo scudetto è un autentico miracolo“. Un commento che sottolinea quanto la lotta al vertice sia serrata e come il livello del campionato si sia alzato.

Dopo il pareggio contro il Napoli, la Roma continua a inseguire le prime posizioni, con la consapevolezza che il campionato è ancora lungo e tutto può succedere. Resta da vedere se le parole di Di Giovambattista troveranno conferma nel prosieguo della stagione o se il Napoli saprà smentire i dubbi sollevati.