Ghisolfi+scarica+Pellegrini%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+una+frase+ben+precisa+che+non+%C3%A8+sfuggita+ai+tifosi
romaforeverit
/2025/02/09/ghisolfi-scarica-pellegrini-ce-una-frase-ben-precisa-che-non-e-sfuggita-ai-tifosi/amp/
CalcioMercato

Ghisolfi scarica Pellegrini? C’è una frase ben precisa che non è sfuggita ai tifosi

Nella lunga intervista rilasciata dal DS romanista si è parlato anche di futuro e di alcuni calciatori: sentite le sue dichiarazioni

Il Dirigente dell’Area Tecnica giallorossa ha parlato alla stampa in queste ore. Un intervento piuttosto corposo nel corso del quale Ghisolfi ha voluto rimarcare alcune questioni importanti che riguardano i temi caldi del momento in casa Roma: calciomercato, nuovo allenatore, fair play finanziario, i Friedkin. Il DS giallorosso, dando seguito però a quello che già Ranieri aveva anticipato in conferenza stampa venerdì (come a dire: non poteva di certo smentire l’allenatore 24 ore dopo), ha parlato “di necessità di essere sinceri con i tifosi“.

E dunque è stato spiegato il perché, ad esempio Lucca e Frattesi non siano arrivati, oppure perché la Roma si sia ridotta l’ultimo giorno di mercato per comprare i calciatori. Qui puoi rileggere l’intervista integrale. Dopodiché si è parlato anche di futuro: “dalla proprietà che ha grandi progetti ma vuole vincere al contempo subito perché il tempo nel calcio non esiste” a quella che sarà la scelta del successore di Ranieri (“vogliamo uno che scelga questo club come priorità“). Insomma, un Ghisolfi preciso e puntuale: in attesa di passare dalle parole ai fatti.

Ghisolfi non ci gira attorno: “Paletti UEFA stringenti”. E traccia la rotta per il futuro

Frattesi, le parole di Ghisolfi sul suo mancato arrivo – (RomaForever.it)

Nel nome della chiarezza verso i tifosi, allora, il Dirigente ha ribadito che i margini d’azione sul mercato sono davvero ridotti all’osso. Il settlement agreement sottoscritto tra Roma e UEFA dura 4 anni, siamo al terzo, il più stringente“, ha spiegato il DS giallorosso. “Per capirci, noi dobbiamo andare a 20 km/h a fronte di un limite di 30 km/h. Perché prima si è andati a 50 km/h”. 

Ecco perché, tirando le somme, il mercato di gennaio è stato così modesto. “Dovevamo prima cedere e poi comprare. Abbiamo dovuto attendere le mosse delle altre società“, ha ammesso Ghisolfi. Ciò non toglie tuttavia che, ha proseguito il DS, qualche colpo “da 90′” sia stato comunque tentato: “Siamo andati vicini a Frattesi lavorando con lui, l’Inter e l’agente. Vedremo se a giugno ci si potrà riprovare”.

Abbattimento monte ingaggi: “Cerchiamo certezze sostenibili”

Uno degli argomenti correlati a fair play finanziario e calciomercato è poi quello del monte ingaggi che la Roma, lo ha spiegato anche Ranieri, cercherà di abbassare. Ghisolfi, in tal senso, ha parlato di “certezze sostenibili da aggiungere a quelle che già ci sono“. Il DS, un po’ a sorpresa, entra anche nello specifico considerando che per tanti giocatori si è parlato di possibile cessione già a gennaio proprio per via dei loro stipendi pesanti. Due nomi su tutti: Paredes e Dybala.

Loro però, leggendo attentamente l’intervento del Dirigente romanista, compaiono nella lista di nomi sui quali, a questo punto, la Roma intende puntare già a partire dalla prossima stagione. “Koné, Dybala, Mancini, Ndicka, Svilar, Paredes”questo l’elenco fatto da Ghisolfi.

Sei nomi ma non c’è Pellegrini

Pellegrini: il suo futuro alla Roma resta in bilico – (RomaForever.it)

Tra questi calciatori, vi sarete accorti, manca tuttavia Lorenzo Pellegrini: il suo ingaggio è uno di quelli più “ingombranti” alla Roma e il fatto che il DS giallorosso non lo abbia menzionato è comunque una notizia. Visti i pregressi (almeno fino al derby) – e il possibile addio che era stato in realtà già ventilato – è chiaro che la sua posizione resta tutta da valutare nelle prossime settimane. Il suo contratto, non dimentichiamoci, scadrà nel 2026: ma per ora il club non ha ancora aperto al rinnovo. E adesso arrivano queste (non) parole d Ghisolfi…

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli