Claudio Ranieri, le scelte per il Venezia - (RomaForever.it)
Riscattare la delusione in Coppa per prepararsi al meglio alla sfida – già decisiva – contro il Porto in Europa League. Nessuno lo ammetterà mai pubblicamente, nemmeno Ranieri, ma è chiaro che la Roma, dovesse scegliere, non avrebbe dubbi nel decidere dove puntare le proprie fiches su uno dei due match. A mo’ di all-in. Perché è chiaro che il cammino internazionale ad oggi vale molto di più della rimonta, complicatissima e tortuosa, in campionato. Tuttavia c’è anche l’aspetto mentale da tenere in considerazione: dunque oggi servirà comunque fare bene contro il Venezia.
Vincere aiuta a vincere. Un vecchio adagio del mondo del calcio che è sempre attuale. Per farlo però Ranieri non esiterà a correre qualche rischio. Lo ha fatto – colpevolmente a nostro avviso – contro il Milan, lecito quindi attendersi un bis a maggior ragione perché come visto sarebbe più che giustificato pensando a giovedì. Ma chi entrerà in queste rotazioni? Vediamo allora le scelte del tecnico romano contro i lagunari.
Grande attenzione è emersa in settimana per il possibile esordio dei nuovi arrivati. Un modo, anche, per farli conoscere ai tifosi e per capire il loro reale valore considerando che davvero in pochi li conoscevano. Il mercato di gennaio – ha spiegato Ghisolfi – “è stato obbligato e non poteva essere differente“, ciò non toglie che i tifosi siano rimasti molto delusi. Che allora, quantomeno, i tre nuovi acquisti (Rensch lo abbiamo un po’ già osservato) siano almeno in grado di reggere una piazza importante come quella romanista.
Nell’ordine, tirando le somme, sia Salah-Eddine, sia Lucas Gourna-Douath che Nelsson, potrebbero trovare spazio nell’undici titolare. A fargli posto potrebbero essere Angelino e sicuramente Paredes e Hummels che non sono stati nemmeno convocati. Ranieri, da questo punto di vista, ha dimostrato di non farsi problemi a gettare nella mischia chi è appena arrivato. Vedremo allora fino a che punto.
Di seguito le formazioni ufficiali della partita.
All. Di Francesco
All. Ranieri