Bryan Cristante (ansa foto)
C’è sempre un’atmosfera particolare prima di una partita importante, soprattutto quando si affrontano squadre che hanno bisogno di punti per la salvezza. Poco prima del fischio d’inizio contro il Venezia, Bryan Cristante ha parlato ai microfoni, soffermandosi su alcuni temi chiave per la stagione della Roma.
“Abbiamo qualche ragazzo nuovo che deve abituarsi al campionato italiano, ma daremo loro il nostro supporto”, ha dichiarato il centrocampista giallorosso, sottolineando l’importanza di aiutare i nuovi arrivati a inserirsi nel gruppo nel modo migliore. Un passaggio fondamentale, soprattutto in una squadra che punta in alto e che deve essere sempre compatta dentro e fuori dal campo.
Nel corso dell’intervista, Cristante ha anche commentato la decisione di Claudio Ranieri di lasciare a casa due elementi di spicco come Hummels e Paredes, scelta che ha sorpreso molti tifosi. “Sono scelte del mister, ma va benissimo. Hanno giocato tante partite di fila, e adesso staccheranno un pochino per ricaricare le pile”. Parole che confermano la sintonia all’interno dello spogliatoio e la fiducia nei confronti del tecnico, che sta gestendo con esperienza le forze a disposizione in un periodo fitto di impegni.
Con il Porto all’orizzonte, ogni decisione presa in ottica turnover potrebbe rivelarsi cruciale per mantenere alta la competitività della squadra. La Roma, dopo un avvio di stagione altalenante, sembra aver ritrovato stabilità, e l’apporto di giocatori esperti come Cristante sarà determinante per affrontare al meglio i prossimi impegni.