Calciomercato Roma: “L’agente è lo stesso”, trattativa spianata a giugno

Il calciatore potrebbe finire nel mirino di Florent Ghisolfi: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

Se il mercato di gennaio ha deluso le aspettative dei tifosi, la speranza è che quello estivo – soprattutto considerando il previsto cambio in panchina – possa riportare entusiasmo. Un po’ come avvenuto lo scorso anno. Ma con epilogo, e forse anche con scelte più ragionate, ovviamente diverso. Per questo Ghisolfi e gli uomini mercato giallorossi sono già al lavoro per preparare il terreno alle scelte del prossimo futuro.

La più importante delle quali, come ammesso dallo stesso DS francese in queste ore, potrebbe riguardare Davide Frattesi. Fallito l’assalto a gennaio (“ci siamo andati vicini“, ha ammesso Ghisolfi), la Roma ci riproverà a giugno. “Vedremo se il suo arrivo si potrà fare al termine della stagione”, ha spiegato il Dirigente romanista. Insomma, la partita resta tutta da giocare.

Calciomercato Roma, nuova idea per la fascia. Regia: Beppe Riso

Il centrocampo ma non solo. I giallorossi analizzeranno attentamente la situazione in ogni reparto. Pure in attacco. Proprio su questo fronte, in tal senso, è arrivata un’indiscrezione che riguarda uno dei calciatori sotto contratto con Beppe Riso, uno degli agenti che, in chiave Roma, è stato molto centrale negli ultimi tempi. Come per l’appunto nella vicenda Frattesi. Nel suo portfolio figurano tuttavia anche altri calciatori – romanisti e non – che potrebbero accendere la campagna acquisti che verrà.

Mancini, Baldanzi, Cristante: tanto per fare qualche nome. Gli ultimi due, c’è da dire, già a gennaio si sarebbero potuti muovere, ma come spiegato dallo stesso procuratore alla fine gli affari non si sono conclusi. Ma con la scuderia di Riso c’è anche un altro attaccante che, come spiegato dai colleghi di CaughtOffside, potrebbe essere accostato ai giallorossi tra pochi mesi: si tratta di Riccardo Sottil, passato al Milan dalla Fiorentina ma che difficilmente sarà riscattato.

Sottil alla Roma: perché si può chiudere

riccardo sottil 740
Riccardo Sottil – (RomaForever.it)

In realtà già il suo trasferimento a gennaio è stato un po’ sorprendente nel senso che la trattativa si è aperta e chiusa tutta nell’ultimo giorno di mercato. La famosa opportunità last-minute. E’ chiaro però che il calciatore, specie dopo l’arrivo di tanti big dalle parti di Milano, non avrà molto spazio. Non a caso non è stato inserito nemmeno nella lista UEFA. Difficile insomma che i rossoneri investano gli 11 milioni del riscatto pattuiti con la Fiorentina. Ebbene, chiudendo il ragionamento, proprio Sottil potrebbe finire a Trigoria sotto la regia, come detto, di Riso.