Roma Venezia - foto Ansa
Dopo la sconfitta contro il Milan che ha fermato la corsa della Roma in Coppa Italia, i giallorossi sono pronti ad affrontare la sfida al Penzo contro il Venezia, domani, domenica 8 febbraio alle 12.30.
Sarà una formazione giallorossa con tante novità quella di domani, visto che alcuni dei leader della squadra non ci saranno. Mancherà Konè, squalificato, ma anche Hummels e Paredes ai quali mister Ranieri ha concesso una ‘vacanza’.
Se in gare come quelle del Milan o del Napoli il turnover è arrivato del tutto inatteso, contro il Venezia, sarà necessario. In un probabile 3-5-2, non si esclude che Svilar sia chiamato a lasciare il posto al nuovo arrivato Gollini, mentre è previsto il ritorno di Mancini dopo la squalifica di Coppa Italia che probabilmente, in una difesa a tre, accanto a Ndicka e Resch.
Non si esclude, però, neanche la possibilità che Rensch venga impiegato come quinto e lasci il posto a Nelsson. Altro esordio a centrocampo potrebbe essere quello di Gourna-Douath accanto a Cristante chiamato a sostituire Paredes. Ancora una volta dovrebbe trovare posto il sempre presente Angelino che, in corso di gara potrebbe dover lasciare il posto a un’altra new entry, Salah-Eddine.
In attacco, accanto a Dovbyk, potrebbe trovare posto Soulè, per consentire a Dybala di recuperare anche in vista dell’Impegno di andata dei Play off di Europa League, previsto per giovedì 13 febbraio, al Do Dragao contro il Porto.