![Ranieri](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Ranieri-26-780x439.jpg)
La gara di domani, contro il Venezia, è un appuntamento importante per la Roma che deve, indubbiamente, puntare alla vittoria. L’obiettivo è chiaro per mister Ranieri che dovrà, però, fare i conti con pesanti assenze.
Anche contro il Venezia partita all’insegna dei turnover
Senza dubbio sarà un’altra partita all’insegna dei turnover. Il tecnico testaccino è stato chiaro nel dire, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’incontro, che dopo Rensch che “come avete visto ho buttato in campo, piano piano toccherà anche agli altri”.
![Gourna Douath](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Gourna-Douath.jpg)
Occasione per schierare il centrocampista ex Salisburgo
Questa potrebbe essere l’occasione giusta per Gourna-Douath, vista l’assenza di Manu Konè per squalifica e di Leadro Paredes mandato dal mister ‘in vacanza’ insieme a Hummels. La curiosità di vedere l’ex Salisburgo in campo è tanta, visto che si annuncia come un centrocampista difensivo, molto attento alla posizione dei compagni, con capacità di dribbling, velocità e determinazione.
Probabili chance anche per i nuovi difensori
Non si esclude che vista l’assenza del campione tedesco, dopo l’esordio in Coppa Italia contro il Milan, anche Victor Nelsson potrebbe trovare spazio nella fascia difensiva, se non dal 1’, nel corso della partita. Mentre finalmente Angelino potrebbe riposare grazie alla possibilità di un avvicendamento con Anass Salah-Eddine. Il terzino sinistro proveniente dal Twente che nell’intervista di presentazione ha manifestato grande entusiasmo per essere approdato alla Roma, non vede l’ora di scendere in campo per dare prova delle sue qualità. Si tratta di un giocatore ritenuto estremamente tecnico, abile nei dribbling, veloce e resistente nei contrasti nonostante una struttura non imponente.
Sempre parlando di nuovi arrivi, il match contro il Venezia potrebbe anche vedere un avvicendamento tra i pali. Non si esclude che sir Claudio lasci riposare Svilar per provare il secondo portiere, Pierluigi Gollini.