![calciomercato Roma](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Beppe-Riso-1-780x439.jpg)
Nel calcio, certe trattative si muovono nell’ombra, tra sondaggi, offerte e decisioni improvvise. A volte il trasferimento sembra cosa fatta, altre invece si blocca prima ancora di iniziare. È il caso di Tommaso Baldanzi, fantasista della Roma, che ha attirato l’attenzione di più squadre durante il mercato.
Tra i club che hanno manifestato interesse per lui c’è stata anche la Fiorentina, alla ricerca di un profilo per il dopo Sottil. Ma Baldanzi non era soltanto nei pensieri viola. A svelarlo è Beppe Riso, agente del giocatore, che ha raccontato un retroscena destinato a far discutere. “Sinceramente io ho provato a farlo partire. Lo cercavano a Firenze e al Milan, ma alla Roma si sono opposti”.
Il futuro di Baldanzi e la scelta della Roma
Le qualità del giovane trequartista non sono passate inosservate, e il Milan si era mosso concretamente per provare a portarlo a Milano. La Roma, però, ha fatto muro, ribadendo la propria fiducia nel ragazzo e bloccando ogni possibile trattativa. “Dicono che diventerà un loro titolare“, ha spiegato Riso, confermando che il club giallorosso ha piani ben precisi per il suo futuro.
Il Milan, alla ricerca di un profilo offensivo di qualità, avrebbe potuto rappresentare una destinazione interessante per Baldanzi, ma la Roma non ha voluto privarsene. Anche la Fiorentina ha provato a inserirsi, cercando di portarlo a Firenze, ma senza successo. Alla fine, il talento classe 2003 è rimasto nella capitale, pronto a giocarsi le sue carte e a dimostrare di poter essere un elemento fondamentale per il progetto giallorosso.
Dietro ogni trattativa ci sono strategie, decisioni e scelte che spesso restano lontane dai riflettori. Baldanzi, per ora, resta alla Roma, con la fiducia del club e un futuro tutto da scrivere.