Salah-Eddine+alza+il+tiro+e+accende+la+curiosit%C3%A0+dei+tifosi%3A+%26%238220%3BHo+tre+grandi+punti+di+forza%26%238221%3B
romaforeverit
/2025/02/07/salah-eddine-alza-il-tiro-e-accende-la-curiosita-dei-tifosi-ho-tre-grandi-punti-di-forza/amp/
Interviste

Salah-Eddine alza il tiro e accende la curiosità dei tifosi: “Ho tre grandi punti di forza”

La prima intervista all’esterno sinistro olandese che esprime tutta la sua felicità e la sua emozione di giocare con la Roma

L’AS Roma ha voluto intervistare il nuovo esterno sinistro, Anass Salah-Eddine arrivato a Trigoria dal Twente. Il 22enne olandese cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar e nell’Ajax a pochi giorni dal suo arrivo in giallorosso ha sottolineato: “E’ un club molto grande. Tutti sono molto gentili ed è bello stare qua. Mi sento bene”.

Il ringraziamento ai Friedkin

Sensazioni forti per il giovane calciatore che ha voluto immediatamente ringraziare “i Friedkin che hanno avuto grande fiducia in me, hanno voluto che venissi qua e io lo desideravo tanto. Quindi sono molto contento”.

Annass Salah-Eddine – RomaForever.it

Prima di arrivare la telefonata a Rensch

Ma la curiosità, una volta che per lui si è prospettata la possibilità di vestire la maglia giallorossa è stata tanta. “Prima di arrivare a Roma ho avuto modo di sentire al telefono Rensch – ha detto Salah Eddine – e mi ha detto solo belle parole sul club sottolineando che se avevo la possibilità dovevo assolutamente venire”.

La scelta della maglia e le caratteristiche di gioco

In merito alla scelta della maglia e alle sue caratteristiche di gioco l’esterno sinistro ha precisato: “Ho scelto la maglia numero 34 che per me ha un significato particolare. Per quanto riguarda il mio modo di giocare sono un difensore, ma mi piace attaccare, sono un buon dribblatore e posso giocare sia come esterno sia come interno”.

Cosa vuol dire allenarsi agli ordini di Claudio Ranieri

L’esperienza con un allenatore di grande fama come Ranieri ha un’importanza particolare per Salah Eddine che ha evidenziato: “E’ la miglior cosa che potesse succedermi. E’ un grande tecnico e io sono un giovane giocatore che può imparare tanto da lui. Non può esserci nessun maestro migliore”. Ma è convinto che anche dal calcio italiano e dalla “serie A posso imparare tanto e voglio farlo”.

L’entusiasmo per l’amore e il supporto dei tifosi giallorossi

Rispetto all’amore e il supporto dei tifosi giallorossi si dimostra estremamente entusiasta. “Adoro questa cosa, anche perché io sono molto appassionato di calcio. Penso che ci piaceremo a vicenda. Non vedo l’ora di provare l’emozione di scendere sul campo dell’Olimpico, per ora ne ho solo sentito parlare”.

Per quanto riguarda la vita nella Capitale e sue aspettative il calciatore olandese ha dichiarato: “Vengo da Amsterdam dove fa freddo e Roma è una delle città più bella del mondo. Sono contento di essere qua e voglio girarla per conoscerla.

Il messaggio a romanisti

Ha infine voluto mandare un messaggio ai tifosi giallorossi: “Sono contento di star qua e farò tutto quanto è nelle mie possibilità per questa squadra. Forza Roma e Daje Roma…”

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora