Ranieri+si+accende%3A+%26%238220%3BQuella+persona+non+%C3%A8+amico+della+Roma%26%238221%3B%2C+a+chi+si+rivolge%3F
romaforeverit
/2025/02/07/ranieri-si-accende-quelle-persona-non-e-amico-della-roma-a-chi-si-rivolge/amp/
Interviste

Ranieri si accende: “Quella persona non è amico della Roma”, a chi si rivolge?

“Voci di rivoluzione in casa Roma, ma Claudio Ranieri mette subito le cose in chiaro. Scopri cosa ha detto il tecnico giallorosso sul mercato di gennaio e sulle mosse della società.”

Certe voci si diffondono rapidamente, soprattutto quando riguardano il mercato. Ma quanto c’è di vero? Alla vigilia della sfida tra Venezia e Roma, Claudio Ranieri ha deciso di mettere fine a ogni speculazione su una presunta rivoluzione invernale voluta dalla proprietà giallorossa. Durante la conferenza stampa, il tecnico ha risposto con fermezza alle indiscrezioni che parlavano di stravolgimenti nel mercato di gennaio.

La smentita di Ranieri

A me non hanno detto di rivoluzionare, non è filtrato niente” ha dichiarato con decisione. Parole che non lasciano spazio a interpretazioni: i Friedkin non hanno mai manifestato l’intenzione di modificare radicalmente la rosa. Il tecnico ha poi aggiunto: “Chi vi ha fatto filtrare questa cosa non è un nostro amico“, lasciando intendere che le voci circolate nelle ultime settimane non abbiano alcuna base reale.

L’idea di una Roma pronta a cambiare volto a gennaio, dunque, non trova conferme ufficiali. Anzi, Ranieri ha sottolineato come la proprietà sia perfettamente consapevole delle dinamiche del mercato e delle difficoltà di effettuare grandi cambiamenti a stagione in corso. “Non mi hanno mai detto ‘cambiamo questo o quell’altro’ perché lo sanno che non si può“, ha ribadito.

Mercato, equilibrio e scelte ponderate

Nonostante le necessità di alcuni rinforzi, la Roma sta cercando di muoversi senza stravolgere la squadra. La società ha già dimostrato di essere attenta alle opportunità, ma sempre con una strategia chiara. L’obiettivo è quello di migliorare, senza cadere nella tentazione di cambiamenti affrettati.

Con queste dichiarazioni, Ranieri ha voluto mettere un punto fermo sulle voci che parlavano di una Roma pronta a rivoluzionare la propria rosa. Adesso, la concentrazione è tutta sul campo: il match contro il Venezia sarà un banco di prova importante per testare il vero valore della squadra.

 

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina