Ranieri, parla così di un suo collega: “Glielo auguro, ma…”, la reazione è inaspettata

Uno scontro che va oltre i tre punti. Ranieri elogia il lavoro di Di Francesco al Venezia, ma la Roma non può permettersi distrazioni.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ranieri
Ranieri – RomaForever.it

Certe sfide vanno oltre il semplice scontro in campo. Alla vigilia del match tra Venezia e Roma, Claudio Ranieri ha parlato del suo prossimo avversario, Eusebio Di Francesco, riservandogli parole di grande stima. Un confronto che va oltre i tre punti, mettendo in luce il valore di un allenatore che, secondo Ranieri, meriterebbe più fortuna.

Il giudizio di Ranieri su Di Francesco

È un ottimo allenatore e voi lo avete conosciuto“, ha dichiarato senza esitazioni il tecnico giallorosso. Di Francesco ha dimostrato nel corso della sua carriera di avere idee chiare e una proposta di gioco sempre interessante. Il Venezia, come ogni squadra allenata da lui, cerca sempre di proporre calcio, puntando sulla qualità del gioco. Ranieri ha poi aggiunto: “Hanno preso 9 giocatori, stanno cercando di fare il possibile per salvarsi. Glielo auguro, ma dopo domenica ovviamente“.

La sfida tra due filosofie di gioco

Il Venezia ha attraversato momenti difficili in questa stagione, ma il lavoro di Di Francesco si sta facendo notare. Con una rosa rinnovata e la necessità di conquistare punti preziosi, il tecnico sta cercando di guidare la squadra verso la salvezza. Ranieri conosce bene le insidie di affrontare un avversario che lotta per obiettivi così delicati, motivo per cui la Roma dovrà mantenere alta la concentrazione.

Con questa dichiarazione, il tecnico giallorosso ha voluto ribadire il rispetto per il collega, consapevole delle difficoltà che sta affrontando. Il campo, però, darà il suo verdetto e per Ranieri l’unico obiettivo è tornare a casa con i tre punti.