%26%238220%3BIl+nuovo+Kant%C3%A9%26%238221%3B%2C+subito+a+disposizione+di+Ranieri%3A+svolta+a+Trigoria
romaforeverit
/2025/02/07/il-nuovo-kante-subito-a-disposizione-di-ranieri-svolta-a-trigoria/amp/
News

“Il nuovo Kanté”, subito a disposizione di Ranieri: svolta a Trigoria

L’allenatore giallorosso deve riordinare in fretta le idee in vista dell’impegno contro il Venezia: la sconfitta in Coppa Italia brucia ancora, ma serve voltare pagina

Ripartire, ancora una volta. Questo l’imperativo in casa giallorossa. Un mantra a cui, c’è da dire, squadra e tifosi ormai sono abituati in questa stagione. Il problema è che l’ultima sconfitta brucia più di altre. Perché ha significato abbandonare definitivamente uno dei possibili obiettivi che ancora si potevano raggiungere. Anzi. Forse anche quello maggiormente alla portata della Roma. Dove concentrarsi allora adesso? Ranieri, inutile negarlo, si trova nuovamente ad un bivio: tentare la rincorsa in campionato – comunque bisognerà farlo, c’è poco da fare – oppure fare all-in in Europa League.

I prossimi giorni saranno allora decisivi. E’ innegabile infatti che fermarsi contro il Venezia complicherebbe e non poco i piani di risalita, ma allo stesso tempo, appena quattro giorni dopo, ci sarà l’andata col Porto. Insomma, quasi superfluo ripetere quel “vietato sbagliare” che troppe volte però è stato disatteso quest’anno. Come preparare allora questo doppio, importantissimo impegno? Facciamo il punto.

Verso Venezia Roma: rotazioni con la testa al Porto

Lucas Gourna-Douath – (RomaForever.it)

Le riflessioni in casa Roma di queste ore riguardano proprio la gestione dell’organico. Il mercato di gennaio, purtroppo, non ha dato quella mano che tutti i tifosi speravano. Certo, bisognerà prima vedere all’opera i nuovi arrivati ma per ora la sensazione è che abbiano aggiunto poco o nulla al livello qualitativo alla squadra. E poi c’è la grande pecca di non aver sostituito Shomurodov. Ad ogni modo ogni discorso è ormai superfluo e tutto dovrà essere rimandato a giugno.

In vista del Venezia, intanto, Ranieri dovrà fare a meno di Koné che sarà squalificato. Dunque lui lo possiamo far slittare direttamente ai titolari giovedì prossimo. Al suo posto si scalda, ritornando al discorso, il neo acquisto Lucas Gourna-Douath: come scrive stamani La Gazzetta dello Sport Ranieri spera di trovare in lui le qualità alla N’Golo Kanté, sia in fase di interdizione, sia di supporto ad una difesa che continua a subire troppi gol nelle ripartenze avversarie.

Probabili formazioni Venezi-Roma: esordio anche per Salah-Eddine?

La rosea, analizzando la possibile formazione, avanza l’ipotesi anche di un altro esordio, quello del terzino Salah-Eddine che potrebbe far rifiatare Angelino, sebbene quest’ultimo sia ad oggi uno dei migliori della Roma per stato di forma. Nel pacchetto arretrato tornerà Mancini: c’è soltanto da capire se, pensando all’Europa League, uno tra Hummels e Ndicka possa rifiatare. In tal caso, nell’eventualità, sir Claudio potrà scegliere un sostituto tra Nelsson, Celik o Rensch.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli