Calciomercato+Roma%2C+il+nuovo+allenatore+ribalta+tutto%3A+niente+scambio+e+bye+bye+Trigoria
romaforeverit
/2025/02/07/calciomercato-roma-il-nuovo-allenatore-ribalta-tutto-niente-scambio-e-bye-bye-trigoria/amp/
News

Calciomercato Roma, il nuovo allenatore ribalta tutto: niente scambio e bye bye Trigoria

L’avvicendamento sulla panchina del Milan potrebbe portare conseguenze anche all’interno della Roma: ecco come…

Stanno cambiando gli equilibri nel Milan e non solo per gli innesti di qualità, ma soprattutto per l’avvicendamento in panchina, Sergio Conceicao è subentrato a Paulo Fonseca.

Il nuovo assetto del Milan che ha ripercussioni sulla Roma

Il tecnico portoghese sta incidendo in maniera determinante sull’assetto della squadra, dandogli una sua personale impronta. In particolare dopo la partita contro la Roma sono chiari cambiamenti in atto e se da una parte le prestazioni fornite da Tammy Abraham, compresa quella in Coppa Italia contro la Magica, potrebbero spingere il club rossonero ad acquistare l’attaccante, non si tratterebbe dell’unica novità. Ce ne sarebbe un’altra che coinvolge direttamente anche il club giallorosso.

Saelemaekers – RomaForever.it

Ghisolfi non è riuscito a riscattare Saelemaekers

Il centravanti inglese è arrivato al Milan la scorsa estate con un prestito secco in uno scambio con Alexis Saelemaekers e nella ormai passata sessione invernale di calciomercato, il direttore sportivo Filorent Ghisolfi avrebbe cercato in vari modi di acquistare il belga a titolo definitivo, senza riuscire.

Il nuovo ostacolo all’acquisto a titolo definitivo del belga

Ma le cose, se era possibile, si sono complicate ulteriormente. Il dialogo tra Roma e Milan potrebbe tornare ad aprirsi a fine stagione. Ancora una volta il ds giallorosso tenterà di assicurarsi la permanenza del jolly belga, ma non si tratterà di impresa semplice.

Alexis piace a Conceicao che potrebbe non lasciarlo andare

Sergio Conceicao, infatti, sembra apprezzare particolarmente il calciatore e tutt’altro che disposto a cederlo. Non si esclude, quindi, che al termine di questa stagione la Roma debba vedere andare via uno dei giocatori che si sta rivelando più importanti nel progetto di Claudio Ranieri.

Il futuro di Abraham e quello di Saelemaekers restano, pertanto, tra loro scollegati. Se da Trigoria potrebbero decidere di lasciare andare il calciatore inglese, dall’altra il Milan non sembra altrettanto propenso a ‘disfarsi’ del giocatore belga.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora