L’esclusione dalla Coppa Italia non è l’unico colpo che in queste ore deve subire la Roma. Per i giallorossi ci sono problemi anche nel campionato di Europa League.
La Uefa ha deciso di comminare alla Roma una multa da 30mila euro per gli scontri che si sono verificati nella gara contro l’Eintracht Francoforte. Ma non si tratta dell’unica conseguenza dei disordini che si sono registrati all’Olimpico nel corso della partita che si è disputata il 30 gennaio scorso.
In vista del prossimo incontro di Europa League, quello previsto giovedì 20 febbraio alle 18.45 all’Olimpico è prevista anche la chiusura dei settori 48 e 49 della Curva Nord, vicina alla tifoseria ospite peer evitare il ripetersi di incidenti che possano provocare conseguenze più serie.
Ma non è solo la Roma ad aver subito conseguenze per quanto accaduto nella gara contro il Francoforte, perché anche per l’Eintracht, pari a 20mila euro, oltre a 5mila euro per i danni provocati all’interno dello stadio.
La Uefa ha deciso di adottare il pugno duro contro le manifestazioni di violenza che si sono verificate nel corso dell’ultima partita di Europa League disputata all’Olimpico. Misure che vogliono essere anche un mezzo per prevenire incidenti con conseguenze più serie per i tifosi.
Proprio per questo contro il Porto sono stati chiusi alcuni settori dello stadio capitolino, nonostante alcuni biglietti dei settori chiusi siano stati già venduti. Per tutelare i tifosi che hanno acquistato i ticket relativi ai settori 48 e 49, la Roma si adopererà per garantire loro la partecipazione all’evento sportivo e nei prossimi giorni renderà noto quali sono state le decisioni prese a riguardo.