![ghisolfi calciomercato roma](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/ghisolfi-calciomercato-roma-780x439.jpg)
La Roma tra presente e futuro. Florent Ghisolfi, Direttore dell’Area Tecnica giallorossa, ha parlato in diretta tv prima dell’importante sfida di San Siro valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Come accaduto in caso di Ranieri, l’intervento pubblico del Dirigente romanista arriva in un momento particolari in quanto appena 48 ore fa si è concluso il calciomercato invernale.
In più, com’è noto, in casa Roma tiene banco ormai da settimane la questione del nuovo allenatore, colui cioè che al termine di questa stagione prenderà il posto di sir Claudio. Vediamo allora come ha risposto Ghisolfi su entrambe le questioni, senza tralasciare, ovviamente, l’aspetto legato al campo e alla partita di stasera.
Ghisolfi è netto sul calciomercato invernale: “Non era facile ma obiettivi raggiungi”
![ranieri ghisolfi colloquio740](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/ranieri-ghisolfi-colloquio740.jpg)
“Sono contento del mercato” – ha esordito il DS giallorosso – “abbiamo lavorato in sinergia con il Mister e col mio staff. Non era facile con i nostri paletti finanziari. Abbiamo fatto cinque entrate e cinque uscite raggiungendo i principali obiettivi che avevamo”. Ghisolfi poi precisa: “Adesso sarà il campo a parlare ma per il momento siamo contenti e prepariamo il futuro”.
Il Dirigente ha quindi sottolineato l’importanza della partita di oggi, considerando da un lato “il ritardo in campionato della Roma”, e dall’altro di come, in ogni caso, la Coppa Italia “faccia parte della tradizione romanista“. “Stasera è una tappa importante contro una grande squadra. Siamo pronti”. “Il torneo per andare in Europa? Può aiutare“, è stato il messaggio conclusivo.
Nuovo allenatore Roma: Ancelotti e Ranieri, le parole del DS giallorosso
Come detto si è parlato di presente, e soprattutto di stringente attualità, ma anche di futuro. E ritorna il tema della panchina. “Stiamo lavorando per questo” – ha commentato Ghisolfi in quello che ormai è diventato quasi un ritornello – “ma adesso mi interessa soltanto il presente. Ovvero Mister Ranieri che sta facendo bene”. La domanda su Ancelotti – indiscrezione arrivata in queste ultime ore dalla Spagna – gli è stata comunque fatta ma il Dirigente romanista non si è scomposto più di tanto: “Ranieri è l’allenatore della Roma oggi“.