Calciomercato Roma, il retroscena su Cristante: pronto l’addio ma un ostacolo ha fatto saltare tutto

Cristante sembrava prossimo a raggiungere il Viola Park, poi all’improvviso l’affare tra Roma e Fiorentina è sfumato…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cristante
Cristante – RomaForever.it

Come in ogni sessione di calciomercato, anche quella appena conclusa, è stata caratterizzata da acquisti e vendite, ma anche da qualche affare sfumato, proprio come quello di Bryan Cristante.

Cristante è stato travolto dal mercato invernale

Rientrato in gruppo dopo un lungo periodo di assenza a causa di un infortunio alla caviglia, il centrocampista giallorosso, annoverato tra i senatori della Roma, è stato travolto dal mercato invernale. Varie le offerte per lui, tante da far ritenere la sua esperienza in giallorosso alle battute finali.

Cristante
Bryan Cristante – RomaForever.it

La Fiorentina sembrava decisa a portare al Viola Park il centrocampista giallorosso

Tra le tante quella che sembrava destinata ad andare a buon fine quella con la Fiorentina che prevedeva uno scambio di prestiti tra Cristante e Amir Richardson. Una trattativa andata a vuoto, dopo la decisione del dirigente sportivo viola, Daniele Pradè, di dirottare il suo interesse verso Nicolò Fagioli della Juve. Con la conclusione di questo affare è saltato quello con la Roma.

Affare sfumato nelle battute finali

Cristante è rimasto alla Roma e Richardson alla Fiorentina. Il numero 4 giallorosso resta pertanto agli ordini di mister Ranieri seppure dovendo fare i conti con un centrocampo estremamente affollato. Difficile per Bryan riuscire a trovare spazio nel progetto Roma, con un titolarissimo come il campione argentino Leandro Paredes e l’arrivo di un promettente francese proveniente dal Salisburgo, Gourna-Douath.

Il futuro di Bryan Cristante

Un calciatore quest’ultimo sul quale Ranieri ha già speso parole positive evidenziando: “Dei due ragazzi (uno dei quali proprio il francese) che abbiamo preso sono super convinto”. Un’affermazione che rischia di mettere ulteriormente in ombra il senatore della Roma che potrebbe ancora partire per il Galatasaray, visto che il mercato turco chiude l’11 febbraio.