Il calciomercato della Roma e soprattutto le decisioni di Florent Ghisolfi sono state sotto la lente di ingrandimento, soprattutto dei tifosi giallorossi che hanno contato fino all’ultimo giorno su rinforzi importanti per restituire alla Roma il posto che merita.
Qualcuno si aspettava nomi altisonanti, mentre i cinque acquisti dell’appena trascorsa sessione di calciomercato sono ancora tutti piuttosto giovani e poco conosciuti. Intorno sui nuovi arrivi sono state espresse molte perplessità. Dubbi per dirimere i quali sono arrivate le parole di Claudio Ranieri.
Il mister giallorosso che ha sempre tenuto in grande considerazione la tifoseria romanista, come strumento imprescindibile per ottenere buoni risultati in campo, ha rilasciano un’intervista a Sport Mediaset nella quale ha chiarito diversi aspetti del mercato appena concluso.
Sir Claudio dà un buon voto al calciomercato fatto dalla Roma perché “non potevamo muoverci per il Financial Fair Play, ma devo fare i complimenti a Ghisolfi perché ha trovato dei giocatori buoni cui ho dato l’ok e sono convinto si ambienteranno presto nel nostro campionato. Dei due ragazzi che abbiamo preso sono super convinto. L’altro arriva in prestito, è un nazionale danese, un buon marcatore, determinato. Abbiamo l’opportunità di vederlo per questi cinque mesi”.
Se il popolo giallorosso finora ha dato fiducia al mister, a questo punto non può fare altro che continuare a dargliene, anche perché Ranieri ha ampiamente spiegato: “Se non possiamo spendere i soldi perché ci sono norme ben precise, che facciamo, spendiamo soldi e poi stiamo fuori dall’Europa perché siamo andati oltre? Avevamo delle situazioni da rispettare e lo abbiamo fatto. Non era facile in un mercato del genere trovare sostituti di campioni, io sono soddisfatto di quello fatto. Il futuro allenatore ha condiviso il mercato? Io sono super concentrato su quello che dobbiamo fare, poi vedremo quello che abbiamo fatto. Ci saranno vari nomi e cercheremo quello che fa al caso nostro”.