La Roma si prepara alla trasferta di Coppa Italia contro il Milan. L’appuntamento è per domani sera alle 21 ed è valido per i quarti di finale.
Entrambi i club hanno agito sul mercato con calciatori utili a rinforzare la rosa e i tifosi si aspettano l’esordio dei nuovi acquisti per verificare sul campo la bravura dei calciatori appena arrivati. Ma i movimenti di calciomercato dei giallorossi sono stati ben diversi da quelli dei rossoneri.
Il Milan può contare su 4 new entry e tutte di considerevole spessore: Kyle Walker in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, proveniente dal Manchester City; il centrocampista Bondo dal Monza; il nuovo attaccante portoghese arrivato in casa rossonera in prestito dal Chelsea Joao Felix; Santiago Gimenez, attaccante messicano, prelevato a titolo definitivo per 30 milioni dal Feyenoord.
Se il Milan ha acquistato tutti giocatori già noti e di notevole spessore, la Roma ha arruolato calciatori meno famosi: non solo Devyne Rensch e Pierluigi Gollini arrivati nei primi giorni della sessione di mercato, ma anche Victor Nelsson, Salah-Eddine, Lucas Gourna-Douath, giunti nella Capitale quasi sul gong. E per i neo-giallorossi, meno conosciuti, bisognerà aspettare di vederli in campo per accertare che si sia trattato di buoni acquisti. La sfida contro il Milan potrebbe essere il primo banco di prova…