Mercato chiuso, acquisti fatti, ma ci sono ancora tante incognite sul futuro della Roma. Manca ancora il Ceo, ma soprattutto il successore di Claudio Ranieri. Perché il mister testaccino, nonostante ci siano ancora tanti tifosi che sperano in una sua permanenza sulla panchina giallorossa, è stato chiaro: a giugno smetterà di allenare.
Per il dopo Ranieri scendono in campo anche i Friedkin
E allora per pensare al futuro della squadra e a dare concretezza all’idea di un club d’élite occorre il nome giusto. Per questo stanno lavorando anche i Friedkin che sembrano, però, avere in mente un unico allenatore che ritengono capace di fare la differenza in casa Roma.
Gli imprenditori texani lo hanno contattato direttamente
Dan e Ryan, secondo quanto riportato dal giocane sportivo spagnolo ‘AS’ starebbero cercando di convincere in tutti i modi quella che al momento sembra essere, per loro, la prima scelta: Carlo Ancelotti. Gli imprenditori texani avrebbero preso contatti diretti con il tecnico del Real Madrid, decisi a far cambiare idea all’allenatore emiliano.
La posizione espressa dall’allenatore emiliano non ferma i Friedkin
Quest’ultimo, però, in più occasioni avrebbe sottolineato l’intenzione di restare il più a lungo possibile con il Real e di non fare progetti per il futuro, anche in considerazione di un contratto che lo lega al club per altri due anni. Al momento l’idea di Ancelotti è quella di restare a Madrid, non escludendo neanche la possibilità di ritirarsi al termine di questa esperienza.
Dan e Ryan pronti ad alzare l’asticella…
Ma la posizione espressa dal tecnico non è sufficiente a far desistere i Friedkin che sembrano decisi a alzare l’asticella, sia in termini economici sia anche in relazione a un progetto sportivo più ambizioso e rispondente alle richieste dell’allenatore. Un’idea che viene alimentata anche dalla possibilità che il presidente del Real, Florentino Perez Rodriguez, possa decidere di interrompere i rapporti con Ancelotti prima della scadenza naturale del contratto.