Ex calciatore, opinionista, ma anche ex Roma, Ciccio Graziani guarda la squadra giallorossa e sottolinea: “Da quando è arrivato Ranieri c’è stato un cambio di marcia, anche se ancora non si stanno facendo cose straordinarie”.
I dubbi sulle scelte di Ranieri contro il Napoli
Graziani in un’intervista a Retesport esamina la situazione della compagine giallorossa alla luce del pareggio contro il Napoli e in vista del prossimo impegno di Coppa Italia in casa del Milan. “Il secondo tempo contro il Napoli – ha evidenziato – ha permesso alla squadra di togliersi una bella soddisfazione”, ma resta l’amarezza perché “se nella prima frazione di gioco fosse scesa in campo una formazione competitiva si sarebbe potuto raggiungere anche la vittoria: ecco perché sono rammaricato”.
Le perplessità in vista della partita di Coppa Italia contro il Milan
Ma la sfida contro il Napoli non era l’unica del quale il mister doveva tenere presente e “Ranieri ha fatto una scelta in vista della partita di Coppa Italia. Anche se non mi aspettavo così tanto turnover. Se la Roma passa il turno contro il Milan, la scelta è giusta, ma se non supera i quarti cosa diciamo? Non ho condiviso la decisione di dare priorità alla Coppa Italia”.
Sui movimenti di calciomercato ci va giù pesante
Anche il merito ai movimenti di mercato, Graziani ha qualcosa da dire, sottolineando di non aspettarsi le dimissioni del direttore sportivo, Florent Ghisolfi, perché “le responsabilità di alcune scelte di mercato sono della società e anche Ranieri non ha mantenuto le promesse”.
Il vista del prossimo impegno, quello di domani contro il Milan a San Siro, l’ex Roma ha solo una cosa da dire: “La Roma affronterà una squadra tosta”.