Le parole di Ugo Trani scuotono l’ambiente giallorosso. Il giornalista e opinionista radiofonico, intervenuto su Teleradiostereo 92.7 durante la trasmissione ‘Te la do io Tokyo’, non ha risparmiato critiche alla gestione del mercato della Roma e alla posizione di Ranieri sulla questione.
“A me non piace che Ranieri accetti questo mercato. Il mercato della Roma è scandaloso. Non può sposare questo mercato perché diventa complice e non deve diventare complice.” Un’affermazione forte, che mette in discussione il ruolo dell’allenatore nella narrazione della campagna acquisti.
Trani sottolinea come il tecnico abbia scelto di mantenere un atteggiamento conciliante, cercando di non alimentare tensioni. “Posso accettare quello che dice Ranieri solo perché lui punta a non turbare l’ambiente. Ha parlato così anche dopo aver firmato il contratto difendendo i Friedkin all’epoca contestati dalla maggioranza della tifoseria.” Una scelta strategica, dunque, dettata più dall’esigenza di gestire lo spogliatoio e il rapporto con i tifosi che da una reale convinzione sulle operazioni di mercato.
Critiche e dubbi sul mercato giallorosso
Il mercato della Roma, secondo Trani, è stato condizionato dalle limitazioni del Financial Fair Play, un aspetto che Ranieri ha sottolineato nelle sue dichiarazioni. Ma resta il dubbio sulla qualità degli acquisti, e proprio su questo punto il giornalista si sofferma con uno sguardo critico. “Se dovessi dire uno che voglio vedere di quelli arrivati ieri? Il centrocampista preso dal Salisburgo, ma solo perché ha fatto più partite, più minuti, e perché è uno di corsa e la Roma non ha giocatori di corsa.”
Una riflessione ancora più incerta riguarda l’esterno sinistro. “Quello che dovrebbe essere il migliore, però io questo lo sto dicendo di giocatori che non conosco così bene per giudicarli, forse è il terzino sinistro, Salah-Eddine, anche se viene da un campionato e da una squadra che sono poca roba.”
Le dichiarazioni di Trani lasciano aperti diversi interrogativi sul reale valore della rosa e sulle prospettive future della Roma, mentre il club prosegue la sua stagione tra ambizioni e difficoltà.