Ci siamo. La tanto attesa deadline della sessione invernale è arrivata. Dopo giorni di colpi annunciati, ufficializzati o rimasti soltanto dei sogni nel cassetto, per le squadre di Serie A è tempo di tirare le somme. Chi non riuscirà a chiudere gli obiettivi entro le prossime ore dovrà rimandare tutto alla prossima estate. Rimanendo con la squadra così com’è.
Ma di tempo, come detto, ce n’è ancora un po’. Non solo. Proprio come accaduto nell’ultima campagna acquisti, l’ultimo giorno di mercato spesso si rivela ricco di colpi di scena, con affari lampo magari impensabili fino a qualche giorno prima. Sono le classiche occasioni improvvise che possono spingere i club ad effettuare qualche manovra dell’ultima ora. Seguite allora con noi di RomaForever.it la lunga maratona che ci accompagnerà alla chiusura della sessione invernale di riparazione.
Un occhio in particolare lo riserveremo ovviamente alla Roma. Sì perché nonostante le evidenti esigenze di mercato emerse in questa prima parte di stagione, il percorso sul mercato tracciato dal DS Florent Ghisolfi è stato tutt’altro che esaltante. O meglio. Sul fronte delle uscite il club giallorosso è stato molto attivo, anzi, tra i più attivi in Serie A. A mancare però sono stati, almeno per adesso s’intende, i colpi in entrata che i tifosi si aspettavano.
Fin qui, a fronte degli addii di Le Fee, Ryan, Zalewski, Hermoso (e potrebbe non essere finita qui) sono arrivati soltanto Rensch e Gollini. Decisamente poco per chi, come noi, si aspettava un innalzamento del livello complessivo della rosa. E invece, a parte L’epurazione – quasi totale – del mercato estivo come detto, in entrata si è mosso pochissimo. Ad ogni modo i giudizi li rimandiamo a domani: aspettiamo e vediamo dunque cosa accadrà in queste ultime ore.
Di seguito tutte le notizie principali riguardanti la Serie A e in particolare la AS Roma.
7.05 – L’ultima idea in casa giallorossa si chiama Victor Nelsson, 26enne del Galatasaray.
Ore 6.01 – La Roma segue con molta attenzione Saba Goglichidze dell’Empoli che dovrebbe arrivare come sostituto di Hermoso.
Ricarica la pagina per aggiornare