Dalla Francia: niente rinnovo e addio Trigoria, scippo firmato PSG

I parigini avrebbero chiuso un’operazione per la prossima stagione: il giallorosso arriva a parametro zero

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

Il Paris Saint Germain sarebbe vicina a chiudere l’accordo con un giocatore in scadenza a giugno della Roma. Anzi. Come riferisce l’autorevole quotidiano Le Parisien sarebbe stata già trovata l’intesa totale col calciatore giallorosso per giugno, mese a partire dal quale il suo attuale accordo non sarà più in essere.

Falliti infatti i tentativi di rinnovo, sul giocatore è piombato in queste ore il club francese che lo avrebbe convinto a trasferirsi in Francia a partire dalla prossima stagione. Sull’eventuale ufficialità dell’operazione si attendono ora chiaramente ulteriori conferme ma la situazione, come detto, sarebbe ben indirizzata.

Calciomercato Roma: Marin verso il PSG

Renato Marin
Il portiere della Roma Primavera Renato Marin – (RomaForever.it)

Il PSG, secondo quanto raccolto, avrebbe infatti visto nel talentuoso portiere giallorosso il futuro della squadra e avrebbe approfittato dell’imminente scadenza del suo accordo con la Roma. Stiamo parlando di Renato Bellucci Marin, classe 2006, attualmente portiere della Primavera. Il suo accordo in giallorosso terminerà a giugno ma, a quanto sembra, non sarà rinnovato.

Dunque, tirando le somme, al termine di questa stagione Marin sarà libero di firmare con qualsiasi squadra. Dalla Francia però, dicevamo, non sembrano aver dubbi: la sua prossima squadra sarà proprio il PSG dove ricoprirà, almeno inizialmente, il ruolo di terzo portiere.

I numeri alla Roma

Secondo molti analisti Marin era destinato ad avere un futuro in prima squadra dove tuttavia ancora non aveva collezionato alcuna presenza. Appena 18enne era però il titolarissimo della Primavera nonché dell’Italia Under 19, pur essendo nato in Brasile. L’estremo difensore è cresciuto del resto nelle giovanili giallorosse ma ora potrebbe lasciare Trigoria per sempre per abbracciare l’avventura parigina.