È nato a Hornbeak in Danimarca il 14 ottobre del 1998. Cresciuto nel vivaio del Nordsjaelland, ha esordito nella prima squadra nel 2016 e proprio nel giorno del suo compleanno. Ha iniziato la sua carriera come mediano, per essere poi spinto a ricoprire il ruolo di difensore centrale.
Le sue qualità lo hanno portato già nel 2019 al Copenaghen, dal quale, nel luglio del 2019, il Galatasaray lo ha acquistato a 7 milioni di euro. Il difensore centrale di piede destro, ha un’ottima visione di gioco e grandi capacità tattiche che ha, probabilmente, acquisito nella sua esperienza di centrocampista.
La sua struttura fisica – con un’altezza di 185 centimetri – lo rende particolarmente efficace e a questo si somma anche un notevole dinamismo. È molto aggressivo, punta sull’anticipo e viene particolarmente apprezzato per le sue capacità nel gioco aereo.
L’attesa per il suo arrivo a Trigoria è tanta e già nell’allenamento di scarico previsto per la giornata di oggi, Nelsson potrebbe essere presente. Il suo arrivo a Fiumicino, infatti, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Angelo Mangiante è previsto per le 10 di stamattina, 3 febbraio. Il calciatore verrà, probabilmente, immediatamente accompagnato a Trigoria dove conoscerà mister Ranieri e i nuovi compagni di squadra.