Chi è Lucas Gourna-Douath, il nuovo acquisto della Roma

La Roma perfeziona un altro colpo in entrata: preso il centrocampista del Salisburgo, conosciamolo più da vicino

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chi è Lucas Gourna-Douath
Chi è Lucas Gourna-Douath, il nuovo centrocampista della Roma – (RomaForever.it)

Non c’è due senza tre. Detto, fatto. La Roma mette a segno il terzo colpo in entrata in poche ore. Tutto insieme, verrebbe da dire considerando che i giallorossi, a parte l’operazione Rensch (più quella di Gollini), non aveva fatto molto sul mercato concentrandosi prevalentemente sulle cessioni. Hanno salutato infatti Trigoria diversi giocatori e, aspetto quantomeno singolare, molti di loro erano arrivati appena quattro mesi fa. Hermoso, Le Fee, il già citato Ryan, Dahl, più Zalewski. Una vera e propria rivoluzione, o comunque poco ci manca.

Dopodiché ecco arrivare proprio sul fil di lana tutti gli acquisti. In quest’ultimo giorno utile per la sessione invernale i giallorossi si sono in effetti scatenati: dopo Nelsson dal Galatasaray – contatto e chiuso praticamente nella notte, stamattina è stato annunciato il terzino Salah-Eddine dal Twente. Ed ora ecco Lucas Gourna-Douath, mediano francese in arrivo dal Salisburgo. Sul piatto Ghisolfi ha messo una decina di milioni anche se restano da capire le cifre legate a quest’ultima operazione.

Calciomercato Roma, fatta per Lucas Gourna-Douath

gourna douath740
Lucas Gourna Douath (21) – (RomaForever.it)

Intanto conosciamo più da vicino l’ormai ex calciatore del Salisburgo. Lucas Gourna-Douath è un mediano di centrocampo. Il giocatore talvolta ha interpretato tuttavia anche una posizione più arretrata, al centro della difesa. Classe 2003, Gourna-Douath è cresciuto in Francia – nella foto (a sinistra) lo vedete in azione ai tempi del Saint-Etienne – per poi passare due anni fa al Salisburgo, squadra dalla quale ora la Roma lo sta prelevando.

Secondo Transfermarkt il valore di mercato del calciatore si aggira sui 13 milioni di euro. Attualmente il centrale, il quale fa parte dell’agenzia Sport Cover, ha un contratto in scadenza nel 2027. Il suo eventuale arrivo, è opportuno precisare, sarebbe slegato dall’eventuale cessione di Cristante. Da capire se, a quel punto, la Roma deciderà di intervenire ulteriormente in quel reparto oppure no. “E’ un buonissimo giocatore, me lo ricordo al Saint-Etienne”, ha commentato Massimo Marianella di Sky parlando del giocatore.

Lucas Gourna-Douath alla Roma: cifre e formula

Per quanto riguarda la formula, il mediano francese arriva in prestito con diritto di riscatto. Le cifre tuttavia ancora non sono state rese note. Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il suo arrivo va a coprire la casella lasciata vuota dalla partenza di Le Fee. Il tutto, dunque, prescinderebbe dall’eventuale uscita di Cristante, che come vi stiamo raccontando è seguito con attenzione dalla Fiorentina in queste ultimissime ore di mercato.