Calciomercato Roma, Mangiante annuncia: “Verso Firenze se…”, altro affare sul gong

Nonostante la deadline sia ormai prossima, i giallorossi sono molto attivi sul mercato: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi al lavoro sul calciomercato
Florent Ghisolfi scatenato sul mercato: altra operazione sul fil di lana – (RomaForever.it)

Sono ore frenetiche in casa Roma. Dopo settimane in cui il club ha perfezionato in buona sostanza più che altro le uscite, in quest’ultimo giorno di mercato sono diverse le operazioni in entrata avviate e chiuse dal DS romanista Florent Ghisolfi. E attenzione perché potrebbe non essere finita qui. Sì perché come vi abbiamo anticipato poco fa la Roma è vicina all’acquisto di Lucas Gourna Douath del Salisburgo.

Si tratta di un mediano che, in linea di principio, arriverà per sostituire Enzo Le Fee: le parti lavorano per chiudere l’affare in una sorta di corsa contro il tempo. La formula per portare il centrocampista a Trigoria è quella di un prestito con opzione futura di acquisto. Ma non finisce qui come detto. Anche sul fronte uscite i giallorossi potrebbero non aver ancora finito. Facciamo il punto.

Calciomercato Roma, Cristante verso la Fiorentina: ma c’è una condizione precisa

Il nome caldo di queste ultimissime ore è quello di Bryan Cristante tornato prepotentemente in orbita Fiorentina. L’affare, che arriva praticamente sul gong del mercato, sarà possibile ma soltanto ad una condizione precisa, forse due per l’esattezza. La prima: i viola partirebbero all’assalto di Cristante in caso di stop alla trattativa – già avviata con la Juventus – per Fagioli. Sull’azzurro c’è in piedi un intrigo di mercato che vede coinvolto il Marsiglia, molto attivo sul giocatore, e pure il Milan, dato che i francesi hanno chiesto Bennacer come piano B.

Il punto è accontentare le richieste della Juventus dato che Fagioli ha già trovato l’intesa con i gigliati. Il tempo però è agli sgoccioli e se salterà tutto la Fiorentina tenterà l’all-in sul centrocampista giallorosso. Arriviamo così alla seconda condizione. La Roma, visto l’impossibilità (o quasi) di ripartire alla ricerca di un altro giocatore, sarà disposta a lasciarlo partire? Ancora pochissime ore e sapremo.

Iniziato l’effetto domino? Il punto

cristante trigoria 740
Cristante – (RomaForever.it)

Qualche incastro intanto è ad un passo dal chiudersi. Il Marsiglia infatti sembra aver definitivamente abbandonato la pista su Fagioli virando con decisione su Bennacer come detto. Il Milan, dal canto suo, è prossimo a chiudere con Bondo del Monza. Sistemato l’effetto domino tra questi club adesso la palla torna nelle mani di Fiorentina e Juventus, con i viola ad un bivio: insistere ancora per l’azzurro in forza ai bianconeri oppure bussare a Trigoria. L’eventuale operazione Cristante, precisa Filippo Biafora de Il Tempo, sarebbe in ogni caso slegata all’affare in via di chiusura col Salisburgo.