Dopo Rensch e Gollini, Ghisolfi è riuscito a portare a Trigoria anche un difensore centrale proveniente dal Galatasaray.
Il 26enne danese è sbarcato a Fiumicino nelle scorse ore, pronto a raggiungere il centro sportivo Fulvio Bernardini per conoscere il mister e i nuovi compagni di squadra, anche se è prevedibile ritenere che il suo primo allenamento sia rinviato alla sessione di domani.
Il direttore sportivo è riuscito a concludere un affare lampo, nella sua ricerca di un sostituto per Mario Hermoso, dopo che l’ex Atletico Madrid, qualche giorno fa, è stato ceduto al Bayer Leverkusen.
Dapprima il ds ha avviato lunghe trattative con Las Palmas per l’acquisto di Mika Marmol e poi con l’Empoli per cercare di portare in giallorosso, Saba Goglichidze, entrambe trattative che non sono andate a buon fine. È stato solo nella serata di ieri, proprio mentre la Roma si preparava a scendere in campo contro il Napoli, che Ghisolfi ha avviato le trattative con il Galatassaray per Nelsson.
Il club giallorosso ha presto trovato l’accordo verbale con quello turco, tanto che il difensore centrale danese ha già raggiunto la Capitale, il difensore è arrivato a Roma in prestito a un milione di euro con opzione di riscatto a 12 milioni di euro.