Roma scatenata in questo finale di calciomercato. Come riportato da Fabrizio Romano poco fa su “X”, i giallorossi sarebbero vicini all’ingaggio di Luca Gourna-Douath del Salisburgo. Si tratta di un mediano di centrocampo. I colloqui procedono, spiega l’esperto che cita fonti vicino al club austriaco, si lavora ad un prestito con opzione di acquisto.
Ancora non sono note le condizioni economiche ma a breve sicuramente emergeranno ulteriori dettagli. Qualora venisse ufficializzato, Gourna-Douath rappresenterebbe il terzo acquisto giallorosso in questo mercato di riparazioni. Fin qui sono arrivati infatti Nelsson dal Galatasaray (prestito di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni) e Salah Eddine dal Twente (8 milioni di euro + 2 di bonus). In uscita ufficiale l’addio di Dahl e attenzione alla situazione di Cristante su cui c’è la Fiorentina.
Chi è Lucas Gourna-Douath del Salisburgo
Mediano di centrocampo, il giocatore talvolta ha interpretato anche una posizione più arretrata, al centro della difesa. Classe 2003, Gourna-Douath è cresciuto in Francia – nella foto (a sinistra) lo vedete in azione ai tempi del Saint-Etienne – per poi passare due anni fa al Salisburgo, squadra dalla quale ora la Roma lo sta prelevando.
Secondo Transfermarkt il valore di mercato del calciatore si aggira sui 13 milioni di euro. Attualmente il centrale, il quale fa parte dell’agenzia Sport Cover, ha un contratto in scadenza nel 2027. Il suo eventuale arrivo, è opportuno precisare, sarebbe slegato dall’eventuale cessione di Cristante. Da capire se, a quel punto, la Roma deciderà di intervenire ulteriormente in quel reparto oppure no.