Malag%C3%B2%3A+%26%238220%3BHo+un+progetto+per+la+Roma%26%238221%3B%2C+cosa+far%C3%A0+se+non+verr%C3%A0+rieletto+Presidente+del+CONI
romaforeverit
/2025/02/01/malago-ho-un-progetto-per-la-roma-cosa-fara-se-non-verra-rieletto-presidente-del-coni/amp/
Interviste

Malagò: “Ho un progetto per la Roma”, cosa farà se non verrà rieletto Presidente del CONI

Un intreccio di ambizioni e desideri nascosti. Un nome che potrebbe cambiare il futuro della Roma.

Le elezioni per la presidenza del Comitato Olimpico Italiano si avvicinano. Il 26 giugno sarà il giorno in cui verrà scelto il nuovo leader dello sport italiano, e tra i candidati emergono nomi di spicco come Luca Pancalli, Federica Pellegrini e Silva Salis.

Mentre si discute del possibile successore, Giovanni Malagò non sembra aver accantonato l’idea di restare in gioco. L’attuale presidente del Coni potrebbe tentare un quarto mandato, sfruttando il suo ruolo nel CIO fino al 2029. Ma c’è un’altra voce che circola con insistenza, un’ipotesi che affascina e incuriosisce.

Un futuro lontano dal Coni?

Secondo quanto riportato da “Domani”, nel caso in cui Malagò decidesse di guardare altrove, potrebbe puntare a una nuova sfida ancora più ambiziosa: diventare presidente della squadra del suo cuore, la Roma. Un sogno che potrebbe concretizzarsi, magari con una proprietà diversa rispetto a quella attuale.

L’ipotesi lascia aperti diversi scenari. Malagò ha sempre avuto un forte legame con il mondo del calcio e con la Roma in particolare. La sua esperienza nel settore sportivo e la sua influenza potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il club giallorosso. Ma quanto c’è di reale dietro queste indiscrezioni?

L’attesa per il futuro del Coni e per i piani di Malagò è ancora alta. Mentre i giochi per la presidenza dello sport italiano entrano nel vivo, resta il dubbio su quale direzione prenderà una delle figure più influenti dello sport italiano. Roma potrebbe davvero essere nel suo destino?

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina