Le trattative tra la Roma e L’Inter sono alle battute finali. Sembra proprio che i due club abbiano raggiunto l’accordo per la cessione di Nicola Zalewski.
La Roma ha accordato al club nerazzurro il prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro per l’esterno polacco. Il club giallorosso, nonostante le reticenze inziali ha deciso di rinnovare il contratto al calciatore per lasciarlo andare in prestito all’Inter.
Non manca molto perché l’affare si concluda. Nelle prossime ore, infatti, è possibile che si proceda all’accordo ufficiale e la firma, con il calciatore pronto a partire con destinazione Milano per prendere servizio agli ordini di mister Inzaghi che ha dimostrato grande interesse per il giocatore giallorosso.
La vicenda di Zalewski è tutt’altro che semplice da ricostruire. La scorsa estate la frattura tra il calciatore e la società giallorossa era sembrata insanabile, quando l’esterno polacco ha rifiutato l’offerta del Galatasaray e anche il rinnovo del contratto con la Roma.
Dopo un breve periodo trascorso ai margini è rientrato a tutti gli effetti a far parte della squadra, seppure non ha mai ricoperto una posizione di rilievo nel progetto della Magica. Anche con Ranieri che in più occasioni ha celebrato le sue qualità, non si è rivelato indispensabile.
In questa finestra di calciomercato sono arrivate due offerte per lui, una dal Monaco pronto a prenderlo a titolo definitivo, l’altra dall’Inter che lo ha chiesto in prestito. La volontà del giocatore è stata presto chiara, il giovane calciatore ha immediatamente optato per il club nerazzurro, lasciando Trigoria insoddisfatta della decisione. Ma alla fine sembra che le tre componenti di quest’affare – Roma, Inter e Zalewski – stiano giungendo a un accordo e a breve potrebbe essere previsto l’addio del giocatore al club giallorosso.