I risultati della Roma in questa finestra di calciomercato, quantomeno in entrata, per il momento, restano piuttosto scarsi. Ghisolfi, anche a causa di un budget ridotto, non è riuscito nè può pensare a grandi acquisti.
Alcuni problemi sono stati risolti strada facendo, con la decisione di confermare Shomurodov come vice Dovbyk e la conferma che Paredes resterà in giallorosso. Ma i vuoti restano, soprattutto in difesa, dove mancano i sostituti.
Da qualche giorno il direttore sportivo Florent Ghisolfi pensa a come rinforzare il reparto difensivo e sta lavorando per portare a Trigoria un giovane difensore spagnolo, mancino di piede, in forza al Las Palmas: Mika Marmol. Un’impresa che sembrava piuttosto semplice, ma che si sta rivelando più complicata del previsto.
Assodata la volontà del calciatore di raggiungere la Capitale, manca l’accordo tra i due club, anche perché la società spagnola non ha intenzione di modificare la sua richiesta. Nonostante il tentativo di Ghisolfi di offrire 6 milioni di euro, Las Palmas vuole i 10 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, anche in considerazione del fatto che la metà andrà al Barcellona.
Il ds della Roma sta valutando le possibili strade per arrivare all’accordo e come riporta il Corriere dello Sport, ha tentato di offrire Samuel Dahl come contropartita per concludere l’affare. Il terzino sinistro svedese al quale avrebbe dimostrato interesse anche il Besiktas andrebbe a coprire il vuoto lasciato da Marmol che sta giocando, in questa stagione, in quella posizione. Altra possibilità potrebbe essere quella di prendere il difensore spagnolo in prestito con obbligo di riscatto, a condizione che si raggiungano determinati obiettivi.
Le trattative vanno avanti e forse già nella giornata potrebbero arrivare novità in merito, visto che ancora oggi Ghisolfi incontrerà l’agente del giocatore per cercare una soluzione che vada bene a entrambe le parti.