Calciomercato+Roma%2C+la+scelta+di+Inzaghi%3A+perch%C3%A9+lo+vuole+a+tutti+i+costi
romaforeverit
/2025/02/01/calciomercato-roma-la-scelta-di-inzaghi-perche-lo-vuole-a-tutti-i-costi/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, la scelta di Inzaghi: perché lo vuole a tutti i costi

Mister Inzaghi vede nell’acquisto del calciatore giallorosso una serie di vantaggi per l’Inter: ecco quali sono…

Sull’ormai prossimo addio di Nicola Zalewski alla Roma, i tifosi sono divisi tra coloro che non vedono nell’esterno polacco alcuna risorsa utile alla squadra di Ranieri e chi vede in lui del potenziale inespresso.

Mister Inzaghi ha valutato bene l’acquisto

Evidentemente mister Inzaghi la pensa proprio come questi ultimi. La decisione di prendere il calciatore polacco in prestito con diritto di riscatto nasce da varie considerazioni. L’Inter, tra le squadre più forti di questo campionato di serie A, ha valutato bene l’acquisto.

Nicola Zalewski – RomaForver.it

I motivi per i quali l’Inter vuole concludere l’affare con la Roma

Zalewski che ha rifiutato l’offerta del Marsiglia per vestire la maglia nerazzurra, perchè vede questa esperienza come un’occasione di crescita, mentre il tecnico dell’Inter ha fatto varie riflessioni: l’esterno polacco è giovane, ha soli 23 anni, e ha quindi ampi margini di crescita; può giocare su entrambe le fasce e ricoprire diversi ruoli.

Il legame del giocatore un l’ex tecnico giallorosso

Nicola ha un grande senso di gratitudine, come riporta la Gazzetta dello Sport, per un allenatore in particolare, Josè Mourinho che gli ha fatto cambiare ruolo. Il calciatore polacco ha iniziato a giocare sulla trequarti, fino a quando il mister portoghese gli ha cambiato ruolo. “Ha creduto in me – dice tuttora Zalewski parlando dello Special One -, lo ringrazierò tutta la vita”.

Il futuro del calciatore è in nerazzurro

Il futuro dell’esterno polacco, dopo un periodo piuttosto tormentato con la Roma nel quale il calciatore ha rifiutato il rinnovo del contratto, il trasferimento al Galatasaray e, poi, al Monaco, sembra essere in nerazzurro. Una squadra forte, solida, quella di Inzaghi, nella quale pensa di poter crescere. Ma se un fuoriclasse come Davide Frattesi trova poco spazio, cosa si aspetta di trovare l’esterno polacco?

Di fatto il rinnovo del contratto con il club giallorosso è ormai prossimo per il giocatore di origine polacca, un passaggio obbligato per lasciarlo andare in prestito all’Inter.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora