Calciomercato Roma, acquisto Saelemaekers alle battute finali: verso l’accordo

La Roma sta lavorando per acquistare a titolo definitivo Saelemaekers, sono due le possibilità che sta vagliando

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Saelemaekers
Saelemaekers – RomaForever.it

Una tra le tante trattative di questa sessione di calciomercato che sta particolarmente a cuore ai tifosi giallorossi, è quella relativa al futuro di Alexis Saelemaekers. Il jolly belga si è rivelato uno degli elementi centrali del progetto Ranieri e la dirigenza giallorossa è ben consapevole dell’importanza di tenerlo in squadra.

Roma e Milan in cerca di un accordo per Saelemaekers e Abraham

Roma e Milan stanno lavorando da giorni a un accordo che vedrebbe l’acquisto a titolo definitivo da parte del club giallorosso dell’attaccante belga, mentre d’altra parte il Milan sta decidendo di tenere Tammy Abraham che sta dimostrando di saper fare bene con i rossoneri. Un affare che ha preso il via la scorsa estate con uno scambio in prestito secco dei due calciatori e che potrebbe essere arrivato alle battute finali.

Abraham
Abraham – RomaForever.it

I club hanno anche l’obiettivo di accontentare i giocatori

A muovere le due società l’interesse dei club, ma anche il desiderio di accontentare i due giocatori, per questo si sta lavorando per trovare la formula che soddisfi tutti, anche qualora dovessero essere previsti dei conguagli.

La Roma sarebbe pronta anche a fare una cospicua offerta per il calciatore belga

Si sta paventando, però, anche la possibilità che la Roma offra per riscattare Saelemaekers una cospicua cifra al Milan pur di assicurarsi la permanenza dell’attaccante a Trigoria. L’importo si aggira sui 15 milioni di euro.

Nelle prossime ore attesi sviluppi

Le trattative sono ancora in corso e al momento si tratta solo di indiscrezioni che potrebbero trovare conferma, o meno, nelle prossime ore. Questa finestra di calciomercato, infatti, sta per chiudersi. In meno di 48 ore sarà chiaro se i due club avranno trovato l’accordo o se bisognerà attendere ancora fino al prossimo appuntamento estivo.