Prima le uscite (tanti gli addii attesi), poi gli eventuali innesti. Più Lucca, meno Frattesi. Potremmo riassumere così la strettissima attualità in chiave mercato per la Roma. Oggi inizia l’ultima settimana buona per le trattative e, onestamente, dal lavoro di Ghisolfi ci saremmo aspettati qualcosina in più oltre al mettere “toppe” agli errori fatti in estate. Ma su questo tema ci torneremo. In ogni caso aspettiamo ovviamente a dare giudizi rimandando questo appuntamento a martedì prossimo.
Sì perché, a prescindere, i prossimi giorni saranno davvero caldi in casa giallorossa. Specie sul fronte delle cessioni, poi si vedrà. Lo ha detto proprio Ghisolfi ieri. Ranieri, dal canto suo, ha confermato alcune partenze, come quella di Hermoso – “Ha chiesto di andare via e andrà via” – e acceso i riflettori su alcuni possibili colpi in entrata, come su Lucca. Su altri invece la situazione resta in divenire e sir Claudio non ha voluto sbilanciarsi troppo.
Ranieri su Shomurodov: “Seguo la società”. Poi l’elogio
E’ il caso questo ad esempio di Shomurodov, uno che il tecnico romano conosce molto bene avendolo avuto già a Cagliari. Come anticipato nei giorni scorsi il centravanti è ormai promesso al Venezia e l’operazione potrebbe chiudersi già domani, considerando che oggi i lagunari giocheranno. “Resta? Se c’è l’opportunità di migliorare io seguo la società” – ha spiegato Ranieri facendo il punto sulla sua situazione – “però lui è un professionista, sono contento, mi sciolgo con questo tipo di giocatori”.
Ieri, c’è da dire, l’attaccante ha avuto un buon impatto sulla gara dopo che nel primo tempo la Roma non era riuscita ad incidere in avanti. Il suo ingresso al fianco di Dovbyk ha invece permesso nuove soluzioni alla squadra e non a caso, alla fine, i giallorossi sono riusciti a ribaltare il risultato. “Oggi è andato a prendere il play e attaccava la profondità, l’ho messo perché lo ritenevo utile”, ha aggiunto Ranieri elogiando la prova del suo calciatore. Insomma, se alla fine restasse Ranieri non ne farebbe un dramma, anzi. Se però dovesse arrivasse il Lucca di turno…