Calciomercato Roma, Ranieri lo mette alla porta: “Ha chiesto di andar via e andrà via”

Nella conferenza stampa successiva alla partita contro l’Udinese Ranieri ha parlato anche di Hermoso: “Ha chiesto di andare via…”

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri alla roma formazioni ufficiali europa league 1200
Cladio Ranieri – (RomaForever.it)

Sembra ormai pronto a partire per la Bundesliga, Mario Hermoso. Insieme a Enzo Le Fèe aveva chiesto di andar via dalla Roma, per aver trovato poco spazio nel progetto Ranieri. Le Fèe è stato ceduto al Sunderland e, a breve, potrebbe lasciare il club giallorosso anche il difensore spagnolo.

La volontà dei giocatori incide sul mercato in uscita

A incidere sul calciomercato, almeno quello in uscita, non solo la volontà di monetizzare, ma anche l’intenzione di tenere conto della “volontà del giocatore”. Su questo punto il mister giallorosso è sempre stato chiaro: “Se vogliono andare cerchiamo di accontentarli, perché devono essere felici…”. E Mario Hermoso “vuole andare via e andrà via, prenderemo un altro calciatore”.

Hermoso
Mario Hermoso – RomaForever.it

La Roma in cerca di un sostituto

Poche parole quelle di Claudio Ranieri, al termine della partita contro l’Udinese, nella quale ha ribadito la volontà dell’ex Atletico Madrid di lasciare i giallorossi. Ma, ovviamente, la Roma dovrà cercare un sostituto e ha già messo gli occhi su un giovane calciatore del Las Palmas, Mika Marmol.

Ghisolfi ha messo gli occhi su un difensore centrale spagnolo

Marmol è un difensore centrale classe 2001 di piede mancino, un calciatore molto fisico, ma anche estremamente veloce, al punto da riuscire a tenere il passo con gli attaccanti. Particolarmente efficace se schierato a centrosinistra, una posizione che predilige, non è molto bravo negli anticipi e nelle marcature strette e soffre quando gli avversari entrano sul suo piede debole.

Il valore di mercato del giovane centrale

Attualmente è legato al club spagnolo, con contratto in scadenza nel 2026. Ghisolfi ha intenzione di fare la sua offerta per il difensore centrale, ma Las Palmas chiede 10 milioni di euro per liberare Marmol prima della scadenza del contratto. Il direttore sportivo giallorosso sembra intenzionato a trattare per far scendere la somma.