La Roma è pronta per chiudere un’altra operazione in uscita. Come anticipato nei giorni scorsi Mario Hermoso è vicino a lasciare il club giallorosso. Il difensore, come annunciato poco fa su “X” da Fabrizio Romano, ha trovato l’accordo col Bayer Leverkusen dicendo sì al trasferimento (secondo Gianluca Di Marzio invece l’ok finale non sarebbe ancora arrivato, ndr). Adesso manca soltanto l’intesa tra i due club ma sarebbe veramente questione di ore tanto che il calciatore oggi non si è allenato.
Il difensore è così pronto a lasciare Trigoria a pochi mesi dal suo arrivo: voluto da De Rossi nell’ambito di un progetto tattico basato sulla difesa a tre, l’avventura in giallorosso dell’ex Atltetico Madrid non è mai decollata sebbene con Juric abbia trovato spazio con regolarità. L’arrivo di Ranieri, e la contestuale decisione di puntare su Hummels, ha spinto Hermoso fuori dai titolari. L’epilogo che sta maturando dunque proprio in queste ore era quindi ampiamente preventivabile.
🔴⚫️ Bayer Leverkusen and AS Roma are getting closer to an agreement for Mario Hermoso’s transfer.
He’s top of Bayer list for new CB while talks for McAtee are also ongoing, as exclusively revealed.
Hermoso said yes to Bayer Leverkusen, up to the clubs. He’s not training today. pic.twitter.com/aJQCflJKmF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Ranieri su Hermoso: “Ha chiesto la cessione, andrà via”
Non a caso ieri in conferenza stampa lo steso Ranieri ha rivelato che il calciatore aveva chiesto la cessione. “Ci ha detto di voler andar via, e quindi andrà via“, ha quindi aggiunto il tecnico romano. Su di lui, lo ricordiamo, si era mosso anche il Fenerbahce di Mourinho e pure il Real Madrid che aveva fatto un sondaggio. Alla fine però è stato il club tedesco a piazzare lo sprint decisivo.
Da capire adesso la formula del trasferimento considerando che il difensore a Roma percepisce un ricco ingaggio (3,5 milioni di euro) ed ha firmato un contratto fino al 2027 appena quattro mesi fa. Al suo posto i giallorossi stanno valutando Marco Di Cesare dall’Argentina oppure Mika Marmol del Las Palmas (Liga spagnola).
Addio Hermoso, possibile anche che la Roma resti così
Attenzione tuttavia al “piano B” che non prevede ulteriori innesti nel reparto considerando che sia Celik che il nuovo arrivato Devyne Rensch possono ricoprire quella posizione. Sia numericamente che tatticamente tuttavia questo tipo di soluzione a nostro avviso comporterebbe troppi rischi. Sì perché si tratterebbe comunque di andare ad adattare dei giocatori con caratteristiche non “pure” in una posizione del campo molto delicata. Vedremo allora cosa deciderà di fare la società dei Friedkin in questi ultimi giorni di mercato.