Il contratto di Paulo Dybala non scadrà più a giugno. Ormai è ufficiale. Dopo le indiscrezioni rilanciate nella giornata di ieri, è stato il Direttore dell’Area Tecnica Florent Ghisolfi a confermare ufficialmente il rinnovo del calciatore con la Roma. Un rinnovo che, come spiegato dal Dirigente francese, è scattato in automatico per via della famosa clausola inserita nell’accordo tra il calciatore e la società legate alle presenze in campo.
Il prolungamento, di fatto, mette fine così alla telenovela di mercato riaccesasi ad inizio mese attorno alla Joya. E soprattutto rappresenta un chiaro segnale anche in ottica futura considerando che Ranieri ha sempre dichiarato di voler puntare su di lui per costruire la nuova Roma del domani. Ora, forse, sarà un po’ più facile. “Siamo molto soddisfatti” – ha spiegato Ghisolfi prima di Udinese Roma – “è molto importante per noi“.
Rinnovo Dybala: resta la clausola per la cessione da 12 milioni
Per quanto riguarda la durata temporale del nuovo contratto il giocatore, com’è noto, ha ottenuto l’estensione dell’accordo con la Roma fino al 2026. Tuttavia, come spiegato dall’esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, la clausola per la cessione dell’attaccante argentino resterà comunque valida.
“La condizione di vendita in uscita dal valore di 12 milioni di euro per Dybala sarà ancora valida dal 1° luglio“, spiega il giornalista sui proprio canali social. E fino a quando sarà valida? Aggiunge Romano: “La clausola resterà quindi attiva fino al 31 luglio 2025″. Ciò non toglie ovviamente che a prescindere la Roma e l’argentino possano discutere insieme di un contratto ex novo con altre condizioni. Un’ipotesi di cui si è parlato anche recentemente prima che scattasse il rinnovo automatico.
🚨🇦🇷 Paulo Dybala’s contract at AS Roma has been automatically extended until June 2026, club confirms.
❗️ The exit clause worth €12m will still be valid from July 1 to July 31, 2025. pic.twitter.com/IBC3TECnX6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025