Ranieri protagonista di un retroscena durante Udinese Roma in occasione di una delle sostituzioni operate nel corso della partita. L’allenatore, che aveva stupito tutti mandando in campo dall’inizio una formazione con tante novità rispetto alla sfida di giovedì scorso in Europa League, ha avuto infatti un siparietto con uno dei calciatori usciti dal campo.
Si tratta di Tommaso Baldanzi, che oggi non ha vissuto sicuramente una delle sue migliori giornate in giallorosso. Il centrocampista, dopo una prova abbastanza opaca, ha lasciato posto nella ripresa ad El Shaarawy a cui si deve il merito – per inciso – del secondo rigore procurato. Ebbene, al momento di accomodarsi in panchina sir Claudio ha voluto rivolgergli alcune parole.
Ranieri, il gesto con Baldanzi raccontato in diretta tv
La Roma va in gol nel secondo tempo ribaltando lo svantaggio iniziale con un uno-due davvero micidiale. Prima Pellegrini e poi Dovbyk, entrambi su rigore, permettono ai giallorossi di portarsi sul 2-1. Il cambio negli equilibri nel match è frutto però anche e soprattutto delle sostituzioni operate da Claudio Ranieri sia all’intervallo che pochi minuti dopo l’inizio dei secondi 45′.
Il primo ad entrare in campo è Shomurodov al posto di Celik, dopodiché è la volta di El Sharaawy che prende il posto di uno sbiadito Tommaso Baldanzi. Proprio al momento dell’uscita dal campo dell’ex Empoli, autore di una prova un po’ incolore, Ranieri ha voluto spendere due parole di incoraggiamento per il suo calciatore, nonostante la concitazione del momento. “Sei stato bravo“, ha detto sir Claudio a Baldanzi come raccontato dall’inviata a bordo campo di DAZN.
Da Udine a Udine: la Roma torna a vincere
Sul campo intanto è arrivata la prima vittoria fuori casa per i giallorossi che in realtà non vincevano lontano dall’Olimpico addirittura dall’aprile 2024, guarda caso, per uno strano scherzo del destino, proprio contro l’Udinese. La Roma si è scrollata di dosso anche l’ultimo tabù legato alla comunque positiva gestione Ranieri. Forse, adesso, il paziente – citando proprio le parole del tecnico romano – è pronto per uscire dall’Ospedale. Attenzione però. La palla passa adesso alla società che dovrà essere brava a regalargli i rinforzi desiderati.