Ranieri: “Fine del trend negativo”. Ma sono le parole su Lucca a stupire

L’allenatore giallorosso ha parlato al termine di Udinese Roma: ecco le sue parole

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri conferenza stampa
Le parole di Ranieri al termine di Udinese Roma – (RomaForever.it)

Claudio Raneri ha parlato al termine della sfida tra Udinese e Roma valevole per la 22esima giornata di Serie A. I giallorossi, dopo oltre otto mesi di attesa, sono tornati a vincere una partita in trasferta. Da Udine a Udine: qui era stato l’ultimo successo – datato 25 aprile 2024 – qui ritorna il primo timbro lontano dall’Olimpico grazie al 2-1 maturato questo pomeriggio.

Ranieri, c’è da dire, questa partita l’ha vinta con i cambi prima inserendo Shomurodov – aiutando un Dovbyk rimasto troppo isolato nel primo tempo – e poi mandando in campo il solito El Shaarawy il cui impatto, mai banale, nelle partite ormai non fa più notizia. Alla Roma bastano due rigori per ribaltare l’iniziale vantaggio di Lucca: prima Pellegrini e poi Dovbyk mettono la firma sul risultato finale.

Ranieri parla al termine di Udinese Roma: ecco le sue dichiarazioni

ranieri udinese roma 740
Ranieri ha parlato al termine di Udinese Roma 1-2 – (RomaForever.it)

“I ragazzi erano già carichi dall’Olanda” – ha dichiarato Ranieri al termine della partita – “volevamo vincere per porre fine al trend negativo delle trasferte”. L’allenatore ha voluto sottolineare anche la buona prova del nuovo acquisto Devyne Rensch lanciato a dir la verità un po’ a sorpresa quest’oggi dal primo minuto. “Rensch si applica e ha grandi tempistiche“, ha dichiarato il tecnico romano.

Tornando alla partita sir Claudio ha aggiunto che “vittorie come quella di oggi servono per avere più fiducia e convinzione”. “La volontà e la determinazione mi sono piaciute, ma era stato così anche in Olanda. Questo è quello che voglio vedere”. “Dobbiamo essere sempre gli stessi, sia in casa che fuori”, è stata quindi la chiosa dell’allenatore.

Calciomercato Roma, Ranieri sul possibile arrivo di Lucca: “Chissà…”

L’allenatore giallorosso ha parlato anche di Lorenzo Lucca, e dunque di calciomercato, profilo che la Roma sta seguendo con attenzione in vista di quest’ultima settimana di trattative. “E’ un ottimo giovane, lo stiamo seguendo e chissà…”, ha ammesso Ranieri.