Il Direttore dell’Area Tecnica Florent Ghisolfi ha parlato prima dell’inizio della partita tra Udinese e Roma. Il Dirigente ne ha approfittato per fare il punto della situazione anche sul calciomercato considerando che la deadline del 3 febbraio si sta avvicinando a grandi passi. Finora però, a parte Devyne Rensch e il vice Svilar (Gollini ha preso il posto di Ryan), non si sono registrati grossi movimenti in entrata. O comunque non come si aspettavano i tifosi.
“Ci muoveremo con intelligenze durante l’ultima settimana“, ha spiegato Ghisolfi. Diverse sono infatti le operazioni attese nei prossimi giorni, da tre a sei in uscita, almeno due-tre in entrata. La Roma ha bisogno infatti di un vice-Dovbyk e forse di un altro difensore considerando l’imminente partenza di Hermoso. Dopodiché in ballo c’è sempre il sogno Frattesi. Vediamo allora cosa ha detto a questo proposito il DS giallorosso.
Calciomercato Roma: “Dybala ha ufficialmente rinnovato”, la conferma di Ghisolfi
Intanto Ghisolfi ha confermato pubblicamente ciò che era stato già preannunciato ieri. Ovvero il rinnovo di Paulo Dybala. “Possiamo dire ufficialmente che il rinnovo è scattato” – ha spiegato Ghisolfi – “siamo contenti perché è una figura importante per il club e per i nostri tifosi“.
Il prolungamento dell’accordo in giallorosso mette così fine, almeno per adesso, il tormentone legato all’attaccante argentino tornato sì al centro del progetto romanista grazie a Ranieri, ma comunque sempre al centro di voci di mercato. Dybala, dunque, resta e potrà giocare sicuramente con la testa ancor più libera da qui in avanti.
Ghisolfi sul mercato, le parole preoccupano i tifosi: “Ci muoveremo così”
E sugli obiettivi di mercato? Beh, sentendo Ghisolfi – a meno che non abbia voluto mischiare le carte – la Roma darà priorità prima alle uscite e poi alle entrate. E non viceversa come in qualche modo era lecito attendersi. “Vogliamo fare prima le cessioni e poi gli acquisti“, ha spiegato il DS francese. “Vedremo se faremo altri movimenti nell’ultima settimana”, la chiosa finale prima di un commento sul nuovo acquisto Rensch (lanciato peraltro dal 1′ oggi contro l’Udinese): “Lui era il profilo giovane e versatile che stavamo cercando“.