Calciomercato Roma, addio ufficiale: non convocato per domani, accordo e firma

Sono in corso le trattative per l’uscita di un altro calciatore giallorosso. L’accordo potrebbe arrivare nelle prossime ore…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

Calciomercato nel vivo a Trigoria dove in queste ore si discute dell’uscita di un altro giallorosso. Dopo Le Fèe e Ryan sembra sia pronto a partire un altro giocatore.

Colloqui in corso per un’ulteriore cessione

In queste ore, come riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano su X, sono in corso colloqui per la cessione di Mario Hermoso, il difensore centrale arrivato a settembre dall’Atletico Madrid è finito nel mirino del Bayer Leverkusen. L’accordo tra i due club potrebbe arrivare a momenti

Mario Hermoso
Mario Hermoso – RomaForever.it

Il Bayer Leverkusen interessato a un difensore giallorosso

La società tedesca, se in un primo momento sembrava in dubbio tra il difensore spagnolo e un giocatore più giovane come Mika Faye, 24enne del Rennes, ha fatto poi capire che in cima alla lista del Bayer c’è proprio Hermoso. Un’ipotesi che è prossima a diventare realtà, visto che è arrivata la notizia della mancata convocazione del difensore nella trasferta di domani contro l’Udinese, seppure viene specificato: “Pere motivi tecnici”.

L’uscita del calciatore porterà a una plusvalenza per il club giallorosso

La cessione del difensore arrivato nella Capitale a settembre scorso a parametro 0, dopo aver firmato un contratto con la Roma in scadenza il 30 giugno 2027, darebbe la possibilità al club giallorosso di ottenere una plusvalenza dalla chiusura dell’affare. Somma da reinvestire sul mercato.

La Roma deve ancora acquistare altri profili richiesti per rinforzare la squadra

Certo è che il tempo stringe e alla chiusura di questa finestra di calciomercato mancano ormai solo 9 giorni, trascorsi i quali Ghisolfi non avrebbe più possibilità di andare a rinforzare le fila della squadra giallorossa E, al momento, gli unici acquisti ufficiali, già arrivati nel club sono il portiere proveniente dal Genoa, ceduto in prestito dall’Atalanta e del terzino destro Rensch, proveniente dall’Ajax. Ma i vuoti restano ancora tanti sia nel reparto offensivo, sia in quello difensivo.