Al termine della partita disputata ieri sera all’AFAS Stadion tra AZ e Roma, oltre a Ranieri anche Leandro Paredes ha rilasciato un’intervista i microfoni di Sky sottolineando la delusione per il risultato, ma anche precisando di non pensare al futuro, ma di vivere “giorno per giorno”.
Il Boca Junior continua a fare pressioni sul centrocampista
In realtà il Boca Juniors continua a fare pressioni sul centrocampista della Roma per farlo tornare in Argentina e gli avrebbe sottoposto un’offerta ufficiale. La proposta di un contratto quadriennale con la promessa di un cospicuo ingaggio.
L’offerta ufficiale dal club argentino a Paredes
A riportare la notizia è stato il giornalista argentino Leandro Anguilera che ha sottolineato l’importanza che questo affare ricopre per il club argentino e in particolare per il suo presidente Juan Román Riquelme e il Consiglio del Calcio in vista della FIFA Club World Cup 2025, programmata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti.
Trattative non facili tra Roma e Boca Junior
Le trattative tra la Roma e il Boca non saranno facili, Ranieri ha sempre sottolineato l’importanza di Paredes nel suo progetto e sarà difficile che decida di separarsi dal suo centrocampista. Grande valore, però, avrà per il mister giallorosso la volontà del calciatore, non ha mai negato di volere “giocatori felici” e se questa gioia per Leo dovesse arrivare dal trasferimento in Argentina, non sarà sir Claudio a opporsi.
Ranieri potrebbe essere costretto a cercare nuovi equilibri a centrocampo
Qualora Paredes dovesse accettare l’offerta, Ranieri avrebbe altre rogne per ricostruire gli equilibri a centrocampo, visto che insieme a Konè l’argentino si è rivelato non solo prezioso, ma indispensabile. Ma il Boca che ormai da tempo sta pressando il centrocampista giallorosso, anche con un intervento dell’allenatore Fernando Gago, non sembra intenzionato a desistere, anche in vista dell’avvio del Torneo di Apertura del calcio argentino previsto domenica 26 gennaio.