Calciomercato Roma, tutto fatto per l’addio: “Chiusura prevista entro domenica”

I giallorossi sono pronti a salutare un altro giocatore: l’operazione è in dirittura d’arrivo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi calciomercato attaccante
Ghisolfi al lavoro sul calciomercato – (RomaForever.it)

Mancano gli ultimi dettagli ma la Roma sembra veramente ad un passo dal chiudere una nuova trattativa in uscita. Eldor Shomurodov è infatti molto vicino all’addio dopo il testa a testa tra diverse squadre di Serie A andato avanti negli ultimi giorni. Diventato ormai da tempo un esubero per i giallorossi – già in estate era rimasto più per mancanza di alternative che altro (lui è l’unico attaccante di riserva ancora oggi) – si attendeva soltanto di capire la sua destinazione considerando, come detto, l’interesse arrivato nei suoi confronti da più parti.

Empoli, Venezia, Cagliari e in un primo momento anche il Como anche se la squadra di Fabregas ha poi virato su altri obietti. Alla fine, però, tra tutte a spuntarla sembrerebbe essere stato il Venezia che proprio in queste ore sta perfezionando la cessione del suo bomber Pohjanpalo al Palermo. Con Shomurodov che, di fatto, arriverebbe per raccogliere la sua eredità.

Addio Shomurodov: c’è il Venezia

Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Secondo Gianluca Di Marzio (Sky) l’affare sarebbe praticamente chiuso. O meglio. Un sì definitivo è atteso entro domenica, tempo che servirà al calciatore per le ultime riflessioni. I due club, a questo punto, avrebbero dunque trovato la formula per definire l’operazione con l’ultima parola che aspetta ora al calciatore. Già domenica, allora, tutto potrebbe risolversi positivamente.

La Roma a quel punto potrà muoversi per il suo sostituto: la pista che porta a Raspadori resta ancora viva nonostante l’irruzione dell’Atalanta. Non mancano le alternative, come Beto dell’Everton che è in cerca però di una squadra che gli garantisca la titolarità. Per quanto riguarda gli altri obiettivi da capire cosa accadrà invece con Frattesi mentre in difesa, se dovesse andar via Hermoso, si pensa a Balerdi del Marsiglia.

Calciomercato Roma: le altre uscite in stand by

Tornando al mercato in uscita i movimenti potrebbero non essere finiti in casa Roma. Cristante è sempre monitorato dalla Fiorentina, su Zalewski c’è il Marsiglia, mentre Dahl potrebbe partire in prestito. Più difficili invece le partenze dei vari Baldanzi, Soulé, Paredes e Pellegrini per i quali ogni discorso verrà rimandato al termine della prossima stagione.