
La Roma ha ufficializzato in questi minuti l’acquisto di Pier Luigi Gollini. L’estremo difensore arriva a titolo definitivo dall’Atalanta che deteneva la proprietà del suo cartellino. In estate, lo ricordiamo, Gollini era stato mandato tuttavia in prestito al Genoa dove ha disputato sette partite. Ed è dunque da lì che è arrivato nella Capitale.
Portiere affidabile e “giramondo” – in Serie A ha vestito le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa – l’estremo difensore sbarca a Trigoria per sostituire Mathew Ryan in qualità di vice Svilar. Un affare lampo, se vogliamo anche logico, che è stato avviato e chiuso in pochissimo tempo.
Le cifre dell’operazione. Il trasferimento del portiere costerà alle casse giallorosse circa 1 milione di euro, 200mila euro in meno rispetto al ricavato della cessione di Ryan al Lens.
Ufficiale Gollini alla Roma: il comunicato del club

Di seguito il comunicato ufficiale della AS Roma che annuncia l’arrivo del giocatore:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa. In giallorosso indosserà il numero 95. Benvenuto a Roma, Pierluigi!”