Si riduce sempre più la rosa degli allenatori tra i quali il club della Roma può scegliere per il dopo Ranieri. Se Ancelotti punta a restare al Real Madrid, Allegri potrebbe raggiungere presto l’Arabia e anche Mancini sta valutando un ritorno in Turchia, un altro candidato si allontana dalla panchina giallorossa.
Il club con sede a Trigoria stava valutando la possibilità di far tornare una vecchia conoscenza della Roma, un allenatore che si è già occupato della guida tecnica della squadra dal 2013 al 2016, Rudi Garcia. Per lui, però, ci sono prospettive lontano dalla Capitale.
Una settimana fa la Nazionale belga ha sollevato dall’incarico Domenico Tedesco, da quel momento c’è stato l’impegno per valutare quale fosse il profilo più adatto a guidare i ‘diavoli rossi’. Tra i candidati c’erano Garcia, ma anche l’ex campione del mondo Thierry Henry.
La decisione è arrivata all’improvviso con tanto di contratto firmato, già nella serata di ieri. Il nuovo tecnico della Nazionale belga è Rudi Garcia. È stato trovato l’accordo con il tecnico francese da oltre un anno fermo dopo essere stato esonerato dal Napoli.
Anche Garcia va depennato dalla lista dei potenziali allenatori ai quali affidare il futuro della Roma. Si restringe, così, l’elenco dei potenziali candidati tra i quali Ghisolfi, Ranieri e i Friedkin saranno chiamati a scegliere alla fine di questa complicata stagione. In lizza come candidati alla panchina giallorossa resta Farioli, Montella e la suggestione Mourinho che difficilmente sceglierà di tornare, viste le soddisfazioni che sta ottenendo al Fenerbahce.