Devyne Rensch è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Dopo l’arrivo ieri nella Capitale e le visite mediche di rito, il difensore è stato presentato ufficialmente in questi minuti a Trigoria. Già ieri, c’è da dire, mister Ranieri ha avuto modo di anticipare il suo arrivo in giallorosso rilasciando alcune dichiarazioni in merito al perché il club abbia deciso di puntare proprio su di lui.
“Devyne è un ragazzo che ha un’intelligenza tattica incredibile e tempi di inserimento davvero fantastici”, ha spiegato ieri il tecnico romano. Il terzino, sebbene in patria sia stato spesso oggetto di critiche (anche pesanti), è stato scelto soprattutto per la sua capacità di giocare in tutti i ruoli della difesa. “Rensch ha un’ottima tecnica sia con il destro che con il sinistro“, ha aggiunto Ranieri. Dunque ci sarà la possibilità di vederlo sia al posto di Saelemaekers che di Angelino e all’occorrenza pure nei tre davanti a Svilar.
Insomma, un bel biglietto da visita che rincuora quantomeno i tifosi. Perché se Ranieri ha dato il suo ok all’operazione – l’allenatore ha sempre parlato di “voler prendere giocatori da Roma” – vuol dire che veramente il ragazzo potrà essere utile alla causa. In attesa, chiaramente, degli insindacabili giudizi del campo.
Ad ogni modo poco fa è stato riempito anche l’ultimo tassello che mancava ancora all’appello, ovvero il classico e consueto comunicato ufficiale della società. Col quale, per l’appunto, viene messo nero su bianco il trasferimento. Eccolo allora riportato qui seguito:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni”.
“Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Devyne!”