A sorpresa, ieri sera, nella conferenza stampa pre partita, quella che alle 18.45 di oggi vedrà scendere in campo la Roma sul campo dell’AZ Alkmaar, Claudio Ranieri è stato accompagnato da Niccolò Pisilli.
In conferenza stampa con Claudio Ranieri
Il giovane centrocampista giallorosso che si caratterizza per la sua esuberanza in campo, è apparso estremamente moderato in sede di conferenza stampa e anche molto conciso e lapidario nelle sue risposte ai giornalisti. Poche parole relative al suo futuro, al suo ruolo in campo, all’influenza che ha avuto l’avvicendamento dei vari allenatori sulla panchina della Roma…
La caratteristica sul suo centrocampista che ha colpito di più sir Claudio
Un Niccolò quasi in antitesi con il tornado che scende in campo con la divisa giallorossa. Un entusiasmo e un’esuberanza quelle di Pisilli, confermate anche da mister Ranieri al quale è stata rivolta una domanda specifica sul giovane calciatore di Casal Palocco: “Cosa l’ha colpita di Niccolò Pisilli?”. Il tecnico giallorosso non ha esitato nel rispondere: “E’ una forza della natura, non si arrende mai, sa lottare e a me i giocatori che sanno lottare piacciono da morire”.
Il giovane giallorosso sembra rientrare appieno nel progetto giallorosso
È evidente che Niccolò rientri appieno nel progetto Ranieri e della Roma, oggi così come in futuro. Un’inclusione in merito alla quale il giovane centrocampista non sembra avere dubbi, lasciando, però, le questioni contrattuali alla società e al suo procuratore “perché io penso solo a dare il cento per cento in partita”. Anche rispetto al ruolo sottolinea: “Nasco come mezzala, ma posso giocare anche nei due mediani o un po’ più avanti. Cerco di fare sempre quello che mi chiede il mister…”.