Matias Soulé ha avuto stasera una buona chance di mettersi in mostra. Ranieri lo ha inserito all’intervallo per prendere il posto di uno spento Dovbyk – che peraltro era stato già ammonito – in una posizione, c’è da dire, non prettamente nelle sue corde. Eppure l’argentino è entrato con buona gamba e spirito d’iniziativa. In poco tempo infatti la sua vivacità in attacco è riuscita a cambiare gli equilibri dopo una prima frazione davvero poco incisiva dal punto di vista offensivo.
Scambi con i compagni, movimenti senza palla, giocate spesso azzeccate. Insomma, un buon approccio alla gara nel complesso. Proprio Soulé però ha avuto tra i piedi la palla del possibile 0-1 ma l’attaccante non è riuscito a sfruttarla. Immediata è stata allora la reazione di Ranieri con le telecamere che hanno ripreso subito il suo gesto.
Il tutto è successo al minuto 56′. Angelino prende spazio sulla sinistra e pennella a centro area un cross molto invitante. Soulé è abile a smarcarsi in area dal diretto marcatore tuttavia, al momento di impattare il pallone, peraltro capitatogli sul sinistro, lo manca clamorosamente. La sfera, quindi, scivola via sul fondo facendo sfumare l’iniziativa pericolosa.
Le telecamere di Sky sono quindi andate su Ranieri che, a dire la verità, non ha preso benissimo l’errore del suo giocatore. Nel replay si vede infatti il tecnico molto stizzito sfogare tutto il suo disappunto per l’opportunità mancata. “Uno come lui doveva calciare di collo piede“, ha sottolineato il commentatore in diretta a questo proposito.
Proprio al 90′ sempre Soulé avrebbe avuto la possibilità di rifarsi sul bel traversone al volo di El Shaarawy. Anche in questo caso tuttavia l’argentino prende la decisione sbagliata decidendo di non andare ad attaccare la porta. Come giudicare quindi nel complesso la prova del giocatore? Bene nell’impatto al match come detto, meno bene – ma non è stato di certo l’unico – dal punto di vista della concretezza. Quello che in realtà, ricordiamo, continua a chiedergli proprio Ranieri…