Delusione. Non poteva essere altrimenti per la Roma dopo la sconfitta contro l’AZ Alkmaar per 1-0. Anche Leandro Paredes nella sua intervista ai microfoni di Sky Sport ha manifestato la sua delusione per la sconfitta subita.
“Dispiace per questo risultato – ha detto il centrocampista argentino -. Volevamo arrivare tra le prime otto e invece, ora dovremo giocare i play off”. Un altro fallimento arrivato in trasferta e, ancora una volta, provocato da una ripartenza. “E’ un nostro difetto – ha ammesso Paredes -. Bisogna migliorare, perché così non va bene”.
Un rammarico che aumenta anche alla luce degli ultimi risultati ottenuti dalla Roma. “Venivamo da buone partite – ha proseguito il centrocampista giallorosso – anche fuori casa, come a Milano. Anche in casa abbiamo fatto ottime partite. Venire qua e fare questa prestazione dispiace tantissimo”.
Nel primo tempo è stato evidente che la formazione giallorossa ha stentato, poi nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Soulè qualcosa è cambiato “abbiamo tenuto un po’ di più il pallone, abbiamo creato un po’ di più. Ma non è servito a niente, quindi bisogna pensare a quello che dobbiamo migliorare e mettere a posto il più presto possibile”.
Per quanto riguarda il suo futuro, anche con riferimento alle pressioni che stanno arrivando dall’Argentina, dal suo amato Boca Junior, Paredes non si sbilancia: “Ora non so veramente nulla del mio futuro. Vivo la mia vita e la mia carriera giorno per giorno. Vedremo cosa accadrà…”