Mancano poche ore al fischio di inizio della settima giornata di Europa League che vedrà la Roma scendere sul campo dell’AZ Station contro l’AZ Alkmaar.
Le due squadre sono a un punto di distanza in classifica
Le due squadre sono a un solo punto di distanza in classifica, la Roma è al 14esimo posto con 9 punti, mentre l’AZ è a 8 punti. Per entrambe le squadre rappresenta un’occasione importante per racimolare punti.
La Roma punta alla vittoria
La compagine giallorossa è intenzionata a vincere e non solo per la classifica, anche per interrompere la lunga serie negativa in trasferta. D’altro canto però il team olandese è reduce da tre gare nelle quali ha avuto risultati positivi. Ma nella conferenza stampa pre partita Ranieri ha detto chiaramente: “La squadra sta bene” lasciando ben sperare per il risultato.
Cambiamenti nella formazione giallorossa?
Sulla formazione non si esclude che il mister giallorosso possa apportare qualche modifica al solito schieramento, con Svilar tra i pali; Ndicka, Hummels e Mancini in difesa; i soliti Konè e Paredes a centrocampo, ma non è escluso che Pellegrini sia lasciato a riposo dopo il piccolo infortunio al ginocchio nel corso della partita contro il Genoa e che al suo posto il tecnico prediliga Pisilli o El Shaarawy; mentre in attacco oltre a Dovbyk, al posto di Dybala, potrebbe prediligere il giovane attaccante argentino, Matias Soulè.
Queste le ipotesi in vista della gara di stasera, ma le conferme arriveranno solo in prossimità dell’ora fissata per il fischio d’inizio, quando Claudio Ranieri scioglierà ogni dubbio in merito.